Quante volte si ritorna con la mente al momento del parto rivivendo le stesse emozioni? Troppe.
E quante volte le foto che immortalano quel momento magico non rendono giustizia a questo avvenimento? Troppe.
E allora ecco 10 buone motivazioni per assumere un fotografo professionista che renda unici e indimenticabili dei momenti intimi e privati che ci accompagneranno per l’intera vita, sperando che la struttura prescelta ne autorizzi l’accesso:
1. Miglior qualità delle foto. Un bravo fotografo sarà in grado di ottenere immagini messe a fuoco e senza alcun difetto.
2. Presenza dell’intera famiglia in un momento così importante. Riguardando le foto, anche a distanza di anni, si potranno rivedere tutte le persone che hanno condiviso quel momento magico con la mamma e il bambino.
3. Cronistoria della nascita. Un bravo fotografo nascita userà le foto per raccontare il lieto evento, dal momento del parto al momento delle dimissioni dall’ospedale.
4. Mancanza di distrazioni per i supporter. Le persone preposte a dare aiuto alla gestante saranno liberi da distrazioni e impegni.
5. Scelta delle foto migliori. Il fotografo professionista consegnerà un album completo privo delle foto poco significative e ripetitive.
6. Capacità di fotografare momenti particolari. Il fotografo assunto può catturare momenti che, altrimenti, potrebbero andar persi, come, per esempio, i nonni in ansia nella sala d’attesa, i fratelli che cercano di fare una sbirciatina in sala parto, e via dicendo.
7. Non si devono sbagliare le foto. Questo evento è unico e non ci si può permettere il lusso di sbagliare, il fotografo professionista non si lascia prendere da emozioni e implicazioni varie garantendo l’ottima riuscita delle foto.
8. Capacità di immortalare le modificazioni del neonato durante i primi giorni di vita. Il fotografo noterà le differenze del bambino durante i primi giorni.
9. Vedere la nascita da una prospettiva diversa. Le mamme potranno vedere il film del loro parto vivendolo come uno spettatore e ricordando dei momenti particolari.
10. Il bambino avrà il suo primo book fotografico. I bambini, crescendo, potranno rivivere le emozioni vissute dai familiari che attendevano il suo arrivo e i loro comportamenti a nascita avvenuta.
Beh, sicuramente sarebbe bello ma io, onestamente, non sarei a mio agio con una persona estranea che non fa altro che scattare fotografie. Per lo meno non nel momento del travaglio e del parto che io considero privati. E voi unimamme ci riuscireste?
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…