Eccoci qui, le vacanze da scuola sono arrivate e da adesso in poi le spiagge saranno gremite da bambini felici e rumorosi che si divertono a giocare con i loro simili. Ma i genitori vivranno lo stesso divertimento?
Estate: tempo di mare
I tempi in cui si andava in spiaggia armati di un telo e magari di un buon libro da leggere sono ormai lontani, troppo lontani. E questo lo dice anche Jennifer, una simpatica blogger che ha provato a elencare le differenze tra le persone senza figli e quelle con a seguito i marmocchi.
Individuare chi è in compagnia di bimbi in spiaggia non è difficile, gli appartenenti a questo genere, infatti, sono facilmente riconoscibili anche se i bambini non sono proprio al loro fianco ma magari in acqua o altrove.
Partiamo con le differenze e mentre leggete provate a immaginarvi le scene in una ipotetica giornata al mare…
Le persone con i bimbi hanno un’infinità di cose inutili con loro
- tavolette per il surf o il nuoto,,
- cibo,
- secchielli,
- palette,
- rastrelli,
- formine di plastica,
- borse frigo,
- sedie,
- teli da mare,
- creme solari di vario genere,
- ombrelloni e
- un grande telo dove poggiare tutto.
Di contro le persone senza figli, invece, hanno
- un asciugamano,
- una sedia (se non affittano un lettino)
- e una piccola borsa frigo.
Le persone con bambini hanno una borsa/contenitore piena di
- succhi di frutta,
- panini,
- frutta,
- snack
- barrette di cereali,
- acqua,
- biscotti,
- patatine,
- cracker,
- vasetti di yogurt,
- e cibo cotto.
E tutto è messo al fresco.
Le persone senza figli hanno
- birra,
- acqua (se sono intelligenti)
- e un panino.
Le persone con bambini sembrano esaurite già dal momento in cui arrivano in spiaggia. Sembra abbiano bisogno di un pisolino, di una flebo di caffè e magari di una degenza ospedaliera.
Le persone senza figli sono sempre rilassati e ben riposati.
Le persone con i bambini
- allestiscono sedie sdraio e lettini per tutti ma magari nessuno ne userà una sola,
- costruiscono castelli di sabbia,
- inseguono i ragazzini,
- calmano i bimbi dal pianto,
- spalmano protezioni solari e doposole,
- non riescono a trovare un solo minuto di riposo, devono sempre sorvegliare.
Le persone senza figli sono seduti o sdraiati, conversano, sorseggiando una birra, o semplicemente guardano le onde. Essi possono anche arrivare a chiudere gli occhi e fare un pisolino.
Quando le persone con bambini decidono che è ora di lasciare la spiaggia, di solito è perché i bambini piangono, litigano tra di loro, è finito il cibo o altre emergenze del genere e, per rimettere a posto tutte le cose inutili e inutilizzate portate in spiaggia impiegano ben 45 minuti. A raccolta ultimata gli stessi genitori avrebbero bisogno di un ricovero in ospedale…
Si dirigono alle loro macchine (spesso esageratamente grandi!) e buttano tutti gli armamenti nella parte posteriore. Fanno salire tutti i bambini a bordo e si dirigono a casa per rilassarsi. Si dirigono a casa e lì si dedicano ai bambini stanchi dopo una giornata a mare…i genitori con i figli si riposeranno solo quando i piccoli dormiranno nei loro lettini.
Le persone senza figli ripiegano le loro sedie, o raccolgono i loro teli dai lettini e si dirigono verso un bar. Consumano l’aperitivo e poi tornano a casa dove si rilassano con una bella doccia calda e dormiranno per almeno 14 ore…
Ecco, mi scappa una risata, ma isterica! Perchè è vero, tutto vero!
Le persone con i bimbi non vanno mai in vacanza e, certe volte, le vacanze estive si trasformano in dei veri e propri tour de force…io, per esempio, a fine estate ho un’abbronzatura invidiabile sulla schiena mentre la pancia è praticamente dello stesso colore di inizio vacanze e questo perché nei rari casi di “riposo” (chiaramente si fa per dire) riesco solo a sedermi e mai a sdraiarmi…ma evviva i bambini!!!
E voi unimamme, vi siete riconosciute in questa descrizione?
Vi lasciamo con 10 trucchi per andare in spiaggia coi figli.