L’incredibile bellezza della natura, combinata alla naturalezza dei bambini di un villaggio indonesiano hanno consentito al fotografo autodidatta Herman Damar di realizzare uno splendido servizio fotografico.
“Gli indonesiano sono persone allegre e umili, erano molto felici quando scattavo qualche foto” riferisce il fotografo.
“Ho cercato di essere in contatto diretto con loro, con la loro felicità, le loro vite. Sono molto contento di averli catturati con la mia fotocamera” aggiunge.
L’infanzia dei bambini indonesiani
Herman Damar ha raccolto questi scatti in un villaggi fuori Jakarta, la capitale indonesiana, un luogo ancora immacolato e lontano dalla tecnologia.
Il tema dell’infanzia trascorsa nella natura è stato oggetto di attenzione anche da parte del fotografo Alain Laboile che, in un’altra parte del mondo, ha colto la magia dei giochi dei suoi figli.
La cultura indonesiana è molto ricca e la popolazione è davvero amichevole riferisce l’artista.
Ma per cogliere pienamente tutte le sfaccettature del loro modo di vivere bisogna alzarsi al mattino presto, trascorrere del tempo con loro tra le 7 e le 9.
Nella maggior parte dei casi le immagini sono risultate spontanee, ma in qualche occasione Damar ha fornito qualche indicazione sulle pose.
E a voi unimamme non viene voglia di visitare questi magici luoghi con i vostri bimbi?