L’amicizia è un legame fortissimo si sa! Diverse volte abbiamo parlato di amicizia e malattia, come nel caso di Zach e Julia, due bambini che hanno dato prova della forza di questo sentimento.
Anche Lucas Casor, un ragazzo argentino di 17 anni di Cordoba, è molto fortunato, perché sta ricevendo il sostegno di tutti i suoi amici che si sono addirittura rapati a zero per lui.
Lucas, a quattro giorni da una terribile diagnosi, si è dovuto sottoporre a un delicato intervento per estirpare un tumore ai testicoli e poi, come è consueto, a cicli di chemioterapia.
Per motivi di saluti Lucas ha dovuto lasciare il collegio superiore, ma non ha mai perso il contatto con i suoi compagni, che oltre a ridere e scherzare gli passavano compiti e informazioni sugli studi.
Un giorno però Lucas viene cancellato da tutti i gruppi Whatsapp che condivideva con i suoi amici, per essere poi reinserito la mattina del giorno dopo…e ricevere le foto di 12 suoi compagni che si erano rasati per solidarietà!
“Il loro è stato un gesto davvero toccante, mi ha molto commosso” ha riferito Lucas a “La Nation“, un quotidiano argentino.
Anche la madre di Lucas è stata molto colpita dall’azione dei ragazzi.
“In un momento in cui violenza ed egoismo dilagano si può ancora amare e mostrare solidarietà” ha riferito la mamma di Luca.
I giovani, ancora una volta, ci stupiscono con la profondità dei loro sentimenti.
E voi unimamme cosa pensate del gesto di questi ragazzi? Avete mai assistito a qualcosa di simile?
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…