Dopo aver giocato tutto il giorno all’aria aperta cosa c’è di meglio che guardare un bel cartone animato insieme sul divano? Ovviamente il cartone deve essere adeguato all’età del nostro bambino, quindi tutti pronti, ognuno deve prendere il proprio posto e fare silenzio, si fa la conta per chi premerà play e darà inizio alla serata.
Seguendo i consigli di Christie Burnett, scrittrice di libri per bambini americana, vi proponiamo i 5 cartoni animati ispirati alla natura.
A Bug’s Life – Megaminimondo
Ogni anno una colonia di formiche è costretta a versare un tributo di cibo alle cavallette, prima dell’arrivo dell’inverno, ma Flick la formica protagonista recluterà un esercito di insetti per difendere la sua colonia.
Perché ci piace: gli insetti! È così divertente scoprire il mondo dal loro punto di vista.
Alla ricerca di Nemo
Nemo, un pesce pagliaccio, viene catturato nella grande barriera corallina e portato a Sydney per essere messo in un acquario. Suo padre inizierà un viaggio pieno di avventure per andare a salvarlo.
Perché ci piace: il mondo marino è affascinante e colorato, durante le mille avventure scopriamo personaggi divertentissimi.
Happy Feet
In Antartide, tra i pinguini imperatore, tutti sanno cantare. Il piccolo Mambo, però, non ne ha la capacità, lui balla tip tap. Per questo dovrà farsi accettare e trovare il suo posto all’interno della sua colonia.
Perché ci piace: si imparano un sacco di cose sull’Antartide, le musiche e i balletti sono eccezionali per i bambini!
L’era glaciale
Un branco di animali di ogni tipo sta viaggiando verso sud per sfuggire al freddo glaciale. E qui iniziano le avventure di Sid, un bradipo combinaguai, Manny, un mammut peloso e Diego, una tigre dai denti a sciabola.
Perché ci piace: è divertente, fa conoscere al nostro bambino l’era glaciale ma in una veste moderna e comica.
Madagascar
Alex, Gloria, Melman e Martin scappano dallo zoo per tornare in libertà. Finiranno poi in una riserva africana e li dovranno affrontare le prime difficoltà di una vita senza le comodità a cui erano abituati.
Perché ci piace: Ogni animale è un personaggio caratteristico, fa capire ai bambini l’importanza per gli animali di vivere del loro habitat.
E ai vostri bambini quale piace di più?