Care unimamme, torniamo a parlarvi di un evento eccezionale e rarissimo accaduto a una famiglia inglese originaria dello Yorkshire che ha dato il benvenuto a una bellissima tripletta di bambine.
La probabilità di avere tre gemellini è 1 su 4 mila e quella di averli identici è 1 su 6, ma è proprio quello che è accaduto a Jessica e Liam Posselwhite, due giovani genitori che, dopo una difficile gravidanza hanno potuto abbracciare le loro bimbe: Freya, Lily ed Eleanor.
La madre delle piccole: Jessica, una venticinquenne racconta così la notizia dell’incredibile gravidanza che la attendeva: “le scansioni iniziali non erano molto buone. Mi hanno avvertita che avrei potuto abortire in qualsiasi momento” ha dichiarato sul Daily Mail. I medici hanno avvertito Jessica che, oltre al rischio di aborto c’era la possibilità che le bambine nascessero con la Sindrome di Down, difetti cardiaci o problemi di salute.
“Nonostante il periodo sia stato molto stressante abbiamo tenuto duro” ha rivelato Jessica. La settimana prima della nascita prematura delle bimbe, avvenuta alla 28°esima settimana le hanno fatto un’iniezione di steroidi e lei si è rassicurata sul fatto che le bimbe fossero forti abbastanza.
Anche il padre delle piccole, Liam, ha vissuto la gestazione della compagna con grande preoccupazione. “Emotivamente è stato molto pesante: l’eterna preoccupazione, i viaggi per le varie ecografie, per fortuna avevamo il sostegno della nostra famiglia, degli amici e dei colleghi, ma ora che abbiamo le bambine qui con noi sappiamo che ne è valsa la pena”.
Liam e Jessica si sono incontrati quando avevano 15 anni e da allora non si sono più lasciati. Ora che hanno tre gemelline però, hanno dovuto affrontare alcuni problemi pratici come comprare una macchina nuova e caricare ogni volta la carrozzina sul portapacchi, perché dentro non ci sta. La coppia ha anche trovato il modo di dare da mangiare a due piccole alla volta mentre cullano la sedia dove si trova la terza con un piede.
Ora la famiglia di Jessica è riunita attraverso 5 generazioni, dalla bisnonna delle piccole alle tre meravigliose pronipoti. Mabel, la bisnonna, non riesce a nascondere la sua contentezza: “non avrei mai pensato di vivere così a lungo da vedere le mie pronipoti“.
Dopo le 4 gemelline Clark, anche loro un caso più unico che raro, ecco che anche le piccole Posselwhite sono destinate ad essere ricordate tra le gravidanze eccezionali.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa bella storia?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…