Care unimamme forse vi sarà capitato, quando aspettavate i vostri frugoletti, di soffrire di nausee mattutine. A ripensarci magari non vorreste attraversare nuovamente quella fase, ma uno studio promosso da un’università di Toronto potrebbe farvi cambiare idea: le nausee infatti fanno bene al bambino.
La ricerca ha dimostrato che le mamme che soffrono di questi sintomi correrebbero un minor rischio di aborti spontanei e avrebbero figli più sani.
Le nausee sono molto diffuse nelle donne incinte, tanto che ne risente addirittura l’85% delle mamme, con sintomi che vanno da lievi a più gravi. Secondo i ricercatori che a determinare i disturbi sia un ormone rilasciato dalla placenta.
Gli scienziati dell’Hospital for Sick Children di Toronto riunito dati proveniente da altri studi separati condotti in 5 diversi paesi tra il 1992 e il 2012. Ecco come hanno lavorato:
Si è scoperto che il rischio di aborto è 3 volte maggiore nelle donne che non soffrono di nausee e vomito. L’effetto benefico delle nausee inoltre riguardava in modo particolare le donne sopra i 35 anni. Questi sintomi quindi:
Addirittura questi bambini hanno registrato punteggi maggiori nei testi dell’IQ, nelle prove di linguaggio e di comportamento.
E voi unimamme avete avuto questi problemi o magari li state vivendo proprio ora? Speriamo che questo studio vi aiuti ad affrontarle meglio.
(Fonte: The Wall Street Journal)
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…
"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…