Ecco un elenco dell’Huffington Post.
2 Arazzo multicolor.
Per poter mettere in atto questa idea serve un po’ di spazio per cui questo suggerimento è ideale per coloro che hanno a disposizione un giardino o un terrazzo poiché, sicuramente, l’“ambiente di lavoro” si sporcherà. Occorrono dei colori, dei pennelli e delle vecchie lenzuola da utilizzare come tela dove poter creare un vero e proprio capolavoro.
3. Bowling artigianale.
Per giocare a bowling non è necessario andare nelle piste professionali o comprare i soliti birilli, tutto ciò che occorre sono delle bottiglie di plastica colorate, private delle etichette e riempite di acqua. Ancora più belle e divertenti se, al loro interno, inseriamo degli stick fosforescenti facilmente reperibili nei negozi di oggettistica. Una semplice palla e, et voilà, il gioco è fatto.
4. Mangiatoia per uccelli.
Con questa idea si unisce l’utile al dilettevole, infatti con un semplice contenitore di plastica decorato e del mangime per uccelli si sfamano un sacco di volatili proprio sui davanzali delle nostre case o nei nostri giardini.
5. Scarabeo gigante.
Quante volte abbiamo giocato a Scarabeo, il gioco da tavolo di parole più famoso al mondo? Perché allora non giocare allo stesso gioco ma in formato gigante? L’occorrente? Presto detto, delle semplici tessere giganti precedentemente disegnate, e magari personalizzate, proprio dai nostri bambini e uno spazio abbastanza grande da utilizzare come tabellone.
6. Spazi privati all’aperto.
Questa è davvero una genialata, occorrono un hula-hoop, una tenda da doccia e del semplice spago. La tenda va agganciata all’hula-hoop e lo stesso va appeso al ramo di un albero e il gioco è fatto, ecco un bellissimo posto dove poter leggere, colorare, giocare o anche solo sdraiarsi e ammirare il cielo. Più sono gli hula-hoop appesi e più dono gli “ambienti riservati”.
7. Amaca.
Un semplice lenzuolo legato a un tavolino o a qualche struttura forte e il divertimento per il nostro piccolo annoiato è garantito. Il lenzuolo diventa un’irresistibile amaca dalla quale difficilmente il bimbo si allontanerà.
8. Ragnatela rudimentale.
Del semplice nastro adesivo attaccato tra gli stipiti di una porta o su una parete vuota e delle palle fatte con carta di giornale trasformeranno un momento di apatia in un momento di puro svago. I bambini lanceranno le palle sul nastro adesivo sfidandosi gli uni con gli altri per vedere chi ne lascerà più “appiccicate” sulla ragnatela.
9. Percorso a ostacoli.
Con un filo di spago creare una fitta rete tra due pareti, lo scopo del gioco è quello di riuscire a venirne fuori, proprio come dei veri “ladri in azione” tra i raggi laser.
10. Caccia al tesoro.
Questo è sicuramente uno dei giochi preferiti dai bambini. Se è vero che bisogna ingegnarsi molto per creare gli indizi e i posti dove nasconderli è vero anche che, poi, i nostri pirati in azione si divertiranno per diverso tempo. L’unica cosa da tenere presente è che più indizi ci saranno da scovare più il gioco durerà. La scelta è solo nostra.
E voi, unimamme, avete qualche idea da consigliarci per poter intrattenere i nostri bimbi durante il periodo delle vacanze estive?
Io voglio condividere con voi il mio metodo. Oltre alla solita attrezzatura da mare (maschere, secchielli e palette), in spiaggia scendo anche pennarelli e acquerelli che i miei bimbi utilizzano quando il mare è troppo agitato. Posso garantire che il nostro ombrellone, puntualmente, diventa il luogo di ritrovo dell’intero stabilimento balneare e il divertimento è assicurato. Questi i loro ultimi “capolavori”. Che ne pensate?
Noi vi lasciamo con altre idee creative per facilitare la vita dei genitori.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…