Fa sempre bene sapere che, al mondo, ci sono ancora persone capaci di gesti disinteressati e altruistici, come il dentista che cura gratis i bambini le cui famiglie non possono permettersi di pagare le esose parcelle mediche.
Questo è il caso di Mark Bustos, il parrucchiere professionista di stanza a New York che utilizza il suo unico giorno libero, la domenica, per tagliare i capelli ai senzatetto della Grande Mela.
Bustos, che lavora per sei giorni in un Hair Style dedica il tempo libero alla cura del prossimo, compiendo un piccolo, ma significativo gesto.
Quando incontra un clochard gli chiede: “vorrei fare qualcosa di carino per lei oggi”.
A quel punto Bustos tira fuori gli attrezzi del mestiere e, dopo aver fatto accomodare il cliente su uno sgabello, gli mette un asciugamano sulle spalle e procede al taglio, mentre la fidanza, che lo accompagna in alcune occasioni, chiede all’homeless cosa preferisca sbocconcellare durante la messa in piega.
In media Bustos riesce a fare 6 tagli e, tra i vari clienti incontrati se ne ricorda uno che, dopo essersi guardato allo specchio alla fine dell’operazione, ha esclamato entusiasta:
“Conosci qualcuno che offre lavoro?”.
Anche un piccolo cambiamento come questo può dare fiducia e speranza in chi non ha più niente.
Bustos ama portare con sé la macchina fotografica per poi condividere le immagini su Instagram e chissà che qualcun altro non lo prenda d’ispirazione.
Se chiedete però a Mark Bustos perché offra il suo lavoro gratuitamente a queste persone lui risponderà semplicemente: “perché ogni vita umana ha lo stesso valore”.
Forse Mark Bustos non cambierà il mondo a colpi di forbici ma certo, per un momento, darà nuova dignità a persone ai margini della società e di cui, troppo spesso, ci dimentichiamo presi da noi stessi e dai nostri piccoli problemi.
E voi unimamme cosa ne pensate dell’idea di questo giovanotto?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…