Care unimamme, non finiremo mai di ripetervi che la fantasia, l’immaginazione sono alcune delle armi migliori con cui voi ma soprattutto i vostri piccoli potrete mai avere per affrontare problemi e avversità. Quante volte vi siete soffermate con loro a guardare il cielo provando ad individuare le forme che potevano assomigliare a un elefante o a una macchina, giocando con la fantasia?
E di fantasia dimostra di averne in abbondanza anche Martin Feijoó detto Tincho, un illustratore che ha intrapreso un progetto: Dando Forma A Las Nubes (Dando la forma alle nuvole).
Quando era ancora un bambino a questo artista, che ci ricorda Telmo Pieper che ha trasformato i disegni dell’infanzia in capolavori, è stato raccontato che le nuvole sono fabbricate da dei clown che vivono nel cielo, per poter intrattenere i bambini.
Durante il suo ultimo viaggio in Messico Martin Feijoó si è ricordato della storia e ha iniziato a fotografare le nuvole che qualcuno “aveva creato per lui”. Così ha avuto l’ispirazione per realizzare questi favolosi disegni.
E voi unimamme cosa ne pensate dell’idea di questo artista? Potrebbe essere un bello spunto per divertirvi coi vostri bimbi.
(Fonte: Cultura Inquieta)
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…