Ma vi siete mai chiesti come affrontano il loro primo tuffo in acqua i nostri piccoli amici pelosi? Sicuramente lo ha fatto il fotografo Seth Casteel, autore del già best-seller Underwater Dogs (Cani sott’acqua), un libro fotografico dedicato ai cani ripresi sotto l’acqua, e che ha voluto proseguire l’opera con Underwater Puppies (Cuccioli sott’acqua), progetto per il quale ha dato “lezioni di nuoto” a oltre 1.500 cuccioli.
Quando gli hanno chiesto perchè i cuccioli, lui ha risposto: “I cuccioli sollevano i nostri spiriti. A loro non importa chi tu sia, cosa stai facendo, dove stai andando, loro vogliono solamente amarti ed essere tuoi amici.” Come dargli torto?
Ecco allora alcune foto che ritraggono i cuccioli alle prese con il mondo acquatico e con le loro “prime lezioni di nuoto” ricevute proprio da Seth Casteel che sostiene “Anche i cani, come gli uomini, hanno l’istinto innato di nuotare ma, come si addestrano sulla terra ferma, devono essere instradati anche nel nuoto”. E pensare che il fotografo aveva iniziato fotografando i cani senza padrone cercavano una famiglia che li adottasse, finendo poi, con il dedicare loro tutto il suo tempo. Lo scopo del suo progetto, anche questa volta, è infatti di sensibilizzare le persone sull’importanza dell’adozione dei cuccioli abbandonati. E secondo noi c’è riuscito!
E voi unimamme, adottereste uno di questi cuccioli?
(Fonte: npr.org)
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…