Mamme%2C+facciamo+sparire+la+%26%238220%3Bpancia%26%238221%3B+dagli+occhi+%26%238230%3B+e+dalla+testa+%28FOTO+e+VIDEO%29
universomammait
/2014/09/20/mamme-facciamo-sparire-la-pancia-dagli-occhi-e-dalla-testa-foto-e-video/amp/
Categoria News

Mamme, facciamo sparire la “pancia” dagli occhi … e dalla testa (FOTO e VIDEO)

Published by
Maria Sole Bosaia

Care unimamme, spesso ci siamo trovati a presentarvi riflessioni e servizi fotografici su come cambia il corpo di una donna durante e dopo una gravidanza.

Oggi però abbiamo una storia un po’ diversa dal solito, quella di Natalie Hodson che ha lasciato tutti di stucco pubblicando due incredibili immagini.

La prima mostra chiaramente i segni delle due gravidanze con la pelle della pancia piena di smagliature e penzolante, la seconda, scattata 20 secondi dopo, mostra un ventre piatto e tonico. Qual è il segreto? Non è photshop, se stavate pensandolo. La risposta ve la dà Natalie sul suo profilo Facebook:

“Smettete subito di guardare le riviste patinate abbattendovi per il fatto di non poter essere come le persone sulla copertina. Usate la giusta postura (non ingobbita), usate pantaloncini che calzino perfettamente sulla vostra vita, tutto può fare la differenza sul modo in cui verrà una foto. Siate gentili con voi stessi, amatevi a qualunque stadio vi trovate“.

Natalie, citando il suo caso, invita le donne a lavorare sì sul proprio corpo, ma non ad ossessionarsi su di esso.

Come lei stessa aggiunge la gravidanza esige un pedaggio come smagliature, pelle non piu’ tesa, fianchi larghi, occhi stanchi. In tutti questi cambiamenti non c’è niente per cui vergognarsi o imbarazzarsi. Come raccontato anche da Tary Brumfitt, che ha avuto il coraggio di parlare dei cambiamenti del corpo dopo la gravidanza, spesso il fisico della donna dopo il parto non è come ve lo sareste immaginato.

Anche Natalie ricorda a noi mamme di onorare e rispettare il nostro corpo. Le immagini della sua pancia che torna piatta dopo 20 secondi, con sua grande sorpresa sono diventate immediatamente virali. A seguito dei commenti di chi non credeva possibile “un simile miracolo”, Natalie ha pubblicato un altro filmato in cui dimostra che la sua pancia, nonstante appaia sempre piatta e tonica, in realtà non lo è e se ciò inizialmente l’ha abbattuta, da alcuni mesi ci convive felicemente perchè quella pancia è stata la culla di Elaneiocome è riuscita nell’impresa, e ringrazia per il sostegno ricevuto e dispensa consigli alle mamme come lei.

“Di recente ho cominciato a dirmi che devo poter possedere il mio corpo, concentrarmi sulle cose positive che posso e devo cambiare. Quelle due parole: possederlo, ripetute ancora e ancora hanno fatto molto per la mia autostima interiore” dichiara Natalie fiera.

Tra i commenti alle foto, ve ne uno in particolare, che vi proponiamo: “come uomo vedere tutto quello che succede a una donna che sta per avere dei bambini è straordinario. Nessun seno, nessun segno afflosciato, occhi pesanti, fianchi larghi a cui un uomo dovrebbe guardare per dire o pensare cose brutte. Se un uomo pensa che il vostro corpo sia brutto allora è un individuo che non è cresciuto abbastanza. I veri uomini amano il corpo che avete. Amore per tutte voi madri, grazie per il fatto che mettete al mondo i bambini. Senza di voi noi non diventeremmo mai papà.”

E voi unimamme cosa ne pensate del filmato e dell’immagine postati da Natalie? Non è bellissimo il commento che ha ricevuto da un uomo?

 

 

( Fonte: NatalieHodson)

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

13 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

23 ore fa
  • Bambini

Il cibo uccide: solo così salverai i tuoi piccoli da rischio di soffocamento

Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…

3 giorni fa
  • Bambini

Dire di no è ai nostri piccoli difficile: così imparerai a farlo poco alla volta

Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…

4 giorni fa
  • Famiglia
  • Festività e Ricorrenze

Commemorazione dei defunti: come spiegare ai più piccoli la “festa dei morti”

Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…

6 giorni fa
  • Famiglia

Nomi per bambini in Italia: sapete quali sono i più gettonati?

Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…

7 giorni fa