Unimamme, oggi vi presentiamo l’incredibile storia di una mamma che a dispetto di tutto e di tutti è riuscita a dare alla luce un bimbo sano.
Tutto è cominciato nel gennaio del 2013 quando, incinta del suo primo figlio, il piccolo Noah, Clare Wolfswinkel ha sentito un grumo grande come una noce premere sul suo inguine.
I medici le diagnosticarono un cancro che la protagonista di questa storia, nonostante i timori per sé e il bimbo che portava in grembo, era decisa a sconfiggere.
Come ha riferito la donna “sono rimasta sconvolta quando mi hanno diagnosticato il cancro. Neanche in un milione di anni avrei pensato che mi potesse succedere qualcosa di così grave“.
Dopo appena due sedute di chemioterapia la donna ha cominciato ad accusarne le conseguenze sul suo fisico”perdere i capelli ha reso tutto più reale. Non ti aspetteresti mai di essere incinta e avere il cancro” ha proseguito Clare.
Per cercare sostegno nella sua delicata situazione la donna si è rivolta anche all’associazione Mummy’s Star, grazie alla quale è potuta entrare in contatto con altre mamme come lei e con famiglie che vivevano la stessa situazione.
Peter Wallroth, fondatore della stessa, ha commentato così la storia di questa donna coraggiosa: “grazie a noi Clare ha trovato sostegno e conforto, siamo contenti di esserci per donne e famiglie come la sua, prima c’erano davvero poche possibilità a cui indirizzarsi“.
Infine, nel giugno del 2013 il cancro è andato in remissione e così Clare ha pensato di potersi finalmente dedicare alla famiglia, ma mai avrebbe pensato di poter rimanere incinta molto in fretta, soprattutto dopo la diagnosi di infertilità da parte dei medici.
“Sono rimasta devastata quando i medici mi hanno detto che le cure per il cancro mi avrebbero negato la possibilità di avere un altro figlio“ ha detto Claire, ma appena 4 mesi dopo la remissione le fu annunciato che era incinta di una bambina.
Lei e suo marito infatti desideravano allargare ulteriormente la famiglia, ma l’arrivo di Sienna è stata una vera sorpresa.
“Non ho avuto problemi con la mia seconda gravidanza, ho dovuto solo fare i controlli per il cancro ogni 6 mesi” ha riferito Clare al colmo della gioia.
La sorellina di Noah è nata senza problemi e ora la famigliola si gode la bellezza di essere diventati 4.
Unimamme, non è la prima volta che vi raccontiamo di storie che sembrano miracoli, come quella del bimbo nato sano nonostante avesse l’1% di possibilità di sopravvivere, si tratta di vicende che ci trasmettono molta speranza.
Voi cosa ne pensate?
Dite la vostra se vi va.
Noi vi lasciamo con la storia di una mamma rimasta incinta a sorpresa.
(Fonte: Daily Mail)
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…