La mortalità infantile continua a rimanere un problema di portata mondiale capace di mobilitare innumerevoli associazioni che lottano insieme per debellare questo problema.
Dunque, per il quinto anno di seguito, nelle piazze, è ripresa la Campagna Every One di Save the Children, organizzazione che dal 1919 mira a salvare i bambini e i loro diritti in tutto il mondo.
Questa campagna, che durerà un mese e mezzo vedrà Save the Children fare opera di sensibilizzazione e raccolta fondi. Uno dei cardini dell’evento inoltre è il Villaggio Every One che fino al 19 ottobre sarà presente a Piazza del Popolo a Roma (ingresso gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 19).
In questa occasione grandi e piccini potranno fare l’esperienza di diventare operatori di Save the Children per un giorno e provare a salvare la vita a milioni di bambini.
Successivamente il tendone farà tappa anche a Bari (dal 24 ottobre al 2 novembre) e a Milano (dall’11 al 16 novembre).
Infine nel corso della manifestazione verrà diffuso il rapporto: “Nati per morire. Indice di rischio mortalità mamma-bambino riguardante la mortalità infantile in conseguenza delle condizioni di salute della mamma“.
Seguono le immagini interattive del villaggio e un video che spiega meglio cosa si fa e perchè si fa.
Unimamme, la mortalità infantile è stata già ridotta del 50% ma ancora molto dobbiamo fare per sconfiggerla. Potremmo cominciare a farlo partecipando a un evento come questo.
Voi cosa ne pensate? Ci andrete?
(Fonte: Everyone.it)
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…