Una storia vera, il racconto di una famiglia italiana, ai nostri giorni. Vi è mai capitato che un evento o anche una singola intuizione abbia cambiato la vostra vita? Questo è quello che è accaduto ad una coppia di genitori. Una giornata come le altre, un disegno, boom… un cambio di rotta.
Quando la piccola Gaia ha disegnato un pollo con quattro zampe, ad Anna e Lucio è proprio scattata la scintilla.
Da quel disegno Anna e Lucio hanno costruito una nuova vita, per loro e la loro bambina. Accantonati denaro cominciano un lunghissimo viaggio basato su esperienze familiari completamente diverse tra loro.
Per realizzare il loro sogno ed il loro progetto, questa mamma e papà, hanno vissuto in prima persona realtà e modi di viaggiare alternativi e un po’ fuori dagli schemi:
Insomma una serie di metodi e di sistemi, che verranno poi raccolti in una guida cartacea e che ben descrivono uno spaccato importante dei genitori oggi, avente come comune denominatore una sola parola: condivisione. Si, perchè l’unica moneta usata è stata il baratto.
La loro avventura durata 6 mesi diventerà un documentario, in quanto Lucio è un film-maker che, assolutamente in linea e coerente con la logica del loro percorso, sarà prodotto grazie al crowdfunding, ossia alla raccolta fondi tramite piattaforme dedicate. Segue un video del loro racconto.
Non sapremo mai se nato prima l’uovo o la gallina, ma conoscendo questa storia possiamo dire che un “pollo” può davvero cambiare la vita!
Care Unimamme, e voi come avreste reagito se vostro figlio avesse disegnato un pollo a 4 zampe?
Fonte: Facebook
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…