Allora questo è il momento di prendere ispirazione dal progetto fotografico che vi suggeriamo oggi dove alcune donne alla trentaseiesima settimana di gestazione si sono fatte fotografare in tutta la bellezza delle loro curve.
Le immagini sono state catturate da Sandi Ford, fotografa professionista e madre di 3 figli. Protagoniste di questo servizio sono avvocati, economiste e lavoratrici nel mondo dei media.
Gli scatti, oltre ad essere artisticamente molto belli, rappresentano anche il sintomo di un cambiamento nel modo in cui le donne concepiscono la gravidanza e i cambiamenti del corpo subiti.
La stessa autrice delle foto, Sandi Ford, dichiara di apprezzare queste sessioni, in modo particolare, perché mostrano quanto la gravidanza possa essere sexy.
“Il mio lavoro è quello di dimostrare che potete essere splendide, sexy e sensuali anche quando siete incinte. Non c’è nulla di cui vergognarsi“ aggiunge la Ford al Daily Mail.
La fotografa prosegue così: “uso diverse tecniche di illuminazione e posa per mostrare al meglio queste donne. La mia più grande soddisfazione è quando una donna scoppia a piangere perché fino a quel momento non sapeva di poter apparire in quel modo“.
Le sue sessioni di fotografia durano 2 ore, Sandi suggerisce alle mamme di portare diversi outfit e di passare prima dal parrucchiere per essere al meglio.
E voi unimamme unimamme cosa ne pensate di questa iniziativa tesa ad esaltare la gravidanza delle donne?
Dopo i pancioni colorati finalmente anche le pance in mostra!
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…