Soffrite di mal di schiena ma non volete rinunciare alla vostra vita sessuale? Allora dovreste davvero prestare molta attenzione a quanto riportato da una ricerca della University of Waterloo in Canada, che per la prima volta si è concentrata sul movimento della spina dorsale durante il rapporto sessuale.
Secondo questi scienziati, a seconda del tipo di dolore alla schiena le posizioni consigliate sono:
Lo studio di cui si parla sul Daily Mail, che si è avvalso di tecniche moderne come gli infrarossi ha preso in considerazione:
In questo modo è stato possibile stilare una sorta di atlante per raccomandare diverse posizioni in base ai movimenti che potrebbero scatenare il dolore. Ad esempio è stato stabilito che la posizione a cucchiaio è la peggiore in questi casi.
Vediamo quindi cosa consigliano gli esperiti:
Secondo le statistiche quando si soffre di mal di schiena sia uomini che donne tendono a ridurre la loro attività sessuale:
Il professor Stuart McGill della Facoltà di Scienze della salute applicate di Waterloo sottolinea che spesso le coppie si astengono dal fare sesso perché il dolore alla schiena dura per mesi. Ora però, grazie a questa ricerca, la loro situazione potrebbe cambiare.
La ricerca è stata pubblicata sullo European Spine Journal e spera così di aiutare le coppie a vivere in modo migliore la propria vita sessuale.
E voi unimamme avete mai avuto questi problemi?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…