Unimamme, non sono mai troppi i modi in cui si cerca di sensibilizzare la gente sul cancro infantile.
Questa volta, a scendere in campo sono personaggi come:
- Garfield,
- Olivia,
- Snoopy,
- Popeye,
- Hello Kitty
e molti altri, tutti desiderosi, per così dire, di aiutare i piccoli malati a venire a patti con le loro nuove sembianze.
La campagna, che ha visto la collaborazione della Bald Cartooons, mira a cambiare il modo in cui si guarda a questi piccoli per eliminare i pregiudizi che finiscono per influenzare la percezione che i bimbi hanno di se stessi.
Si spera che vedendo i propri personaggi preferiti con i capelli rasati i bimbi abbiano meno vergogna di doversi tagliare i propri.
Unimamme, come ci ha ricordato la triste storia di Joey raccontata dalla sua mamma, purtroppo il cancro infantile colpisce in modo indiscriminato, aiutiamo quindi chi ne è colpito a cercare di affrontare la malattia con meno preoccupazioni.
Voi come la pensate? Si tratta di una campagna efficace?
Dite la vostra!
Fonte: De Milked.com