Secondo il World Economic Forum affinché tra uomo e donna si possa parlare di parità nel vero senso della parola dovranno passare ben 81 anni, questo è quanto da loro evinto successivamente a un’indagine mondiale condotta su 142 Paesi che ha avuto una durata di 9 anni.
Gli specialisti del World Economic Forum hanno iniziato a monitorare e a misurare il gap, il divario, tra uomo e donna in termini di opportunità e partecipazione nel 2006 e da allora ad oggi, ossia in 9 anni, tale divario si è ridotto solo di un misero 4%, per cui, visto e considerato che la matematica non è un’opinione, prima che questa disparità si annulli dovranno trascorrere ben 81 anni, ferme restando le condizioni attuali.
Diversa è la situazione per le altre aree indagate:
Per essere un po’ più chiari, sempre secondo i dati del World Economic Forum, nella classifica dei Paesi con minor divario di opportunità tra uomo e donna, l’Italia si classifica alla posizione numero 69.
Queste le prime dieci classificate, anche se nessuna Nazione abbia colmato il divario al 100%:
E voi unimamme cosa ne pensate delle pari opportunità tra uomo e donna? Forza, non scoraggiamoci, magari da qui a 80 anni qualcosa cambierà, e finalmente ci verranno riconosciuti i nostri meriti… Auguriamocelo per i nostri figli e figlie!
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…