Unimamme, torniamo a parlarvi dell’esperienza più straordinaria che una donna possa fare: quella del parto, attraverso le stupefacenti immagini della fotografa Jessica Bender.
L’occasione per questo entusiasmante servizio fotografico, è sorta quando un’amica della Bender, Carly, le ha chiesto di accompagnarla in sala parto qualora il marito non avesse potuto essere presente.
Il giorno del parto cesareo, il marito di Carly dovette affrontare un intervento e dunque Jessica Bender ne prese subito il post armata di macchina fotografica.
Non avendo mai presenziato a un parto cesareo la Bender, che ha avuto 2 figli con parto naturale, non sapeva cosa aspettarsi, ma ha dichiarato di essersi sentita sollevata dopo aver visto tutte le procedure.
“Non potevo letteralmente togliere i miei occhi dal luogo dell’intervento. Ci sono stati dei momenti in cui non potevo distogliere gli occhi dalle procedure. A volte mi dimenticavo persino di fotografare. Ero completamente sopraffatta dalla meraviglia di tutto ciò” ha riferito la Bender.
“Non avevo mai assistito a nessuna operazione, è stato qualcosa di molto speciale” ha aggiunto la donna.
La Bender ha anche sottolineato che assistere a un parto cesareo ha modificato la sua prospettiva su tutta la procedura. “Ho imparato che può essere una cosa tranquilla, un’esperienza gioiosa per la madre, non necessariamente un’esperienza traumatica e piena di paura” ha dichiarato la donna.
Jessica Bender quindi, forte della sua esperienza può tendere una mano a tutte quelle donne che, non avendo potuto avere un parto vaginale si sentono da meno.
“Le sfido ad abbandonare qualunque sentimento di fallimento davanti alla sala operatoria. Vorrei dire loro di accogliere il loro bimbo e di fare esattamente come se tutto fosse andato come volevano”.
Si spera che grazie al suo incredibile lavoro le mamme cominceranno a guardare in modo diverso al cesareo.
“Qualunque modo di partorire tenga mamma e figlio in salute e al sicuro è ottimo” ha ammesso infine la Bender.
Unimamme, se avete un cesareo programmato speriamo di avervi sollevate un po’.
Il vostro com’è andato?
Noi vi invitiamo a guardare anche la raccolta di foto delle mamme che assistono le figlie durante il parto.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…