Unimamme, quando viene meno una persona cara vorremmo portarne il suo ricordo sempre con noi.
Sarà per questo che la Swiss company Algordanza ha ideato un modo davvero originale con cui commemorare i nostri cari. Si tratta di diamanti della memoria, ovvero dei veri e propri gioielli creati dalla cremazione dei resti umani che possono essere indossati.
Certo, il costo di una simile operazione non è esattamente economico, perché le cifre possono arrivare anche a 150 mila Euro, a seconda delle dimensioni.
Forse vi stupirà sapere che il processo per arrivare a questo manufatto è simile a quello della creazione degli altri diamanti. Il carbone estratto dai resti umani delle persone viene bruciato ad alte temperature, trasformandosi in grafite.
Questa viene poi sottoposta a temperature elevatissime. Infine il diamante ottenuto viene tagliato a 1 carato e presentato in una bella confezione. Il colore del diamante è unico per ciascuna persona e può variare da limpido a quasi nero, sebbene la sfumatura più comune sia il blu.
Rinaldo Willy, fondatore dell’azienda che produce questi particolarissimi diamanti, dichiara: “mi piaceva l’idea che i defunti potessero diventare qualcosa che si potesse vedere e toccare. Inoltre mi piace anche che il diamante si possa tramandare di generazione e generazione. Non è qualcosa che puoi spargere come avviene nella cremazione”.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa novità? Potendo creereste dei gioielli dalle spoglie dei vostri morti?
Fonte:mymodernmet.com
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…