Unimamme, sappiamo benissimo che i padri, all’occorrenza, svelano risorse inaspettate per i loro figli e sono ancora più motivati se la salute dei loro piccoli è in pericolo.
Questo infatti è il caso di Eric Hart e di suo figlio Collier che, nato prematuro, è rimasto ricoverato per mesi in ospedale in attesa di riprendersi e costantemente attaccato a dei fili che lo tengono in vita.
Per aiutare il figlio a sentirsi più coraggioso, in occasione di Halloween, il papà di Collier ha creato un casco e una tuta di Iron Man, lavorandoci con tutto il suo ingegno e passione.
Per realizzarlo ha trovato una sagoma di cartone online che ha poi drasticamente ridimensionato tagliando le varie sezioni del costume dell’eroe della Marvel.
Dopo aver tagliato con cura i pezzi rossi e gialli ha unito le varie forme per creare il famoso casco di Iron Man assemblando il tutto nella sua casa di Burlington.
Il video di questo papà così premuroso e che ha lavorato, passo dopo passo al costume da supereroe del figlio è stato successivamente diffuso su Internet grazie a Youtube e conquistando immediato successo.
In tanti hanno trovato il video commovente e hanno manifestato sostegno alla famiglia del piccolo in questo difficile momento.
Il piccolo ha indossato il costume solo per un minuto il 31 ottobre ma sembra che l’armatura di Iron Man abbia avuto i suoi benefici, perché Collier diventa di giorno in giorno più forte.
Il signor Hart ha spiegato di essersi ispirato ad Iron Man e non ad un altro supereroe perché anche lui, come suo figlio, è dovuto rimanere legato a dei fili per poter sopravvivere.
“Collier è attaccato a una macchina per tutto il tempo, Iron Man invece ha costruito la sua corazza perché ne aveva bisogno per tenersi in vita” ha spiegato Eric Hart.
“Ho pensato che se avesse avuto l’armatura di Iron Man sarebbe potuto tornare a casa con noi” ha detto il padre del piccolo.
E voi unimamme cosa ne pensate di questo straordinario atto d’amore di un papà?
Dite la vostra se vi va.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…