I+bambini+malati+di+un+ospedale+ricevono+una+visita+%26%238220%3Bspeciale%26%238221%3B+%28FOTO+%26%23038%3B+VIDEO%29
universomammait
/2014/11/14/i-bambini-malati-di-un-ospedale-ricevono-una-visita-speciale-foto-video/amp/
Categoria Salute e benessere bambini

I bambini malati di un ospedale ricevono una visita “speciale” (FOTO & VIDEO)

Published by
Maria Sole Bosaia


Unimamme, alle volte ci vuole davvero poco per riportare il sorriso sul volto dei bambini malati e l’iniziativa messa in atto presso il ProMedica Toledo Children Hospital in Ohio lo dimostra.

In occasione della festività di Halloween che, come saprete, in America è molto sentita, 30 membri del corpo di polizia SWAT (Special Weapons And Tactics) si sono vestiti da supereroi per calarsi dal tetto dell’ospedale e fare una bella sorpresa ai piccoli pazienti.


I membri di questo team davvero speciale hanno scalato l’edificio sorprendendo i bimbi alle finestre e comportandosi da veri supereroi.

“Si è trattato di una cosa fantastica, vedere tutti quei bambini mentre tu ti stai dirigendo verso il piano, tutte quelle persone nelle stanze, vedere i loro volti illuminarsi” ha dichiarato Matt Slaman poliziotto calatosi nelle vesti di Wolverine.


Tra i vari personaggi ispirati a cinema e fumetti c’erano:

  1. le tartarughe ninja
  2. Iron Man
  3. Super Man
  4. Wolverine
  5. Thor
  6. Spider Man
  7. Capitan America
  8. Hulk

Il gruppo di supereroi però non ha fatto solo una fugace apparizione, ma ha inscenato anche una missione per fermare il malvagio Dr. Trickster che vuole rovinare Halloween. Dopo aver scalato l’edificio i supereroi sono arrivati a terra per affrontare il nemico una volta per tutte.

L’avventura si è concluso con un video pre registrato in cui il dottor Trickster veniva preso in custodia dalla squadra SWAT.

Alla fine i supereroi hanno raggiunto i bambini e si sono fatti immortalare con loro, così da avere sempre un ricordo di “uno dei giorni piu’ belli” della loro vita!

Questo divertente evento è stato ispirato dalla vicenda dei lavavetri vestiti da superoi di Pittsburgh.

Ma ora guardate il video, perchè merita davvero!

 

 

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa bella iniziativa? Non pensate che sia un bellissimo modo di allietare le giornate dei bimbi obbligati a stare in ospedale?

 

 

Fonte: Huffington Post.com

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

La scienza conferma: brodi e zuppe accelerano la guarigione dall’influenza

"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…

5 ore fa
  • Fertilità

Decifrare il ciclo mestruale: guida alla comprensione del muco cervicale

"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…

1 giorno fa
  • Viaggiare con i bambini

Come rendere piacevoli e sicuri i viaggi in auto con i bambini: consigli e accorgimenti

Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…

3 giorni fa
  • Attualità

Famiglie Dink: l’ascesa globale di coppie senza figli e le loro nuove priorità

"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…

4 giorni fa
  • Attualità

Amicizia nell’era digitale: un racconto di condivisione ed empatia su iMamma

"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…

5 giorni fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Ritrovare la grazia nel Post-Gravidanza: come accogliere il tuo nuovo corpo con stile

"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…

6 giorni fa