Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di un’incredibile iniziativa volta a far sentire meglio le donne che soffrono di cancro utilizzando, immaginate un po’, il make up.
Si tratta di un’iniziativa promossa da Walce Onlus (Women against Lung Cancer in Europe, Donne contro il tumore al polmone in Europa) che oramai da 5 anni propone nel mese di novembre, dedicato proprio al Tumore al polmone, una serie di incontri dedicati al make up per le donne che devono sottoporsi alla chemioterapia negli ospedali italiani.
L’iniziativa si intitola: Come star meglio con un trucco e consiste appunto in una serie di laboratori organizzati per piccoli gruppi di donne (8-10) con il cancro che possono usufruire della consulenza di un’esperta di make up.
Qualcuno potrebbe obiettare che forse il trucco non riuscirà a risolvere la loro situazione, ma di sicuro aggiungerà un po’ di leggerezza a una realtà a volte molto pesante.
“Migliorando l’aspetto si contribuisce a migliorare la qualità di vita delle donne. E in questo modo si favorisce anche l’adesione alle cure” ha riferito la psicologa oncologa Maria Vittoria Pacchiana.
Diversi laboratori si sono svolti a Roma, Avellino, Pisa, Torino, Bari e Catania. Il prossimo è fissato per il 24 novembre a Pordenone.
In passato vi avevamo parlato delle donne che si facevano tatuare la testa con l’hennè, ora anche le lezioni di make up contribuiranno a rendere queste persone un po’ più leggere.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa iniziativa?
Fonte: Walce
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…