Guadagna+60+euro+l%26%238217%3Bora+per+dare+coccole+e+abbracci+platonici+%28FOTO+%26%23038%3B+VIDEO%29
universomammait
/2014/11/22/guadagna-60-euro-allora-per-dare-coccole-e-abbracci-platonici-foto-video/amp/
Categoria News

Guadagna 60 euro l’ora per dare coccole e abbracci platonici (FOTO & VIDEO)

Published by
Redazione Universo Mamma

Care unimamme, avete mai avuto un momento in cui non avevate nessuno “a portata di mano” a chi chiedere una coccola o un abbraccio, quando ne avevamo invece tanto bisogno?

Oggi c’è una soluzione per ovviare a questa carenza. Coccole e abbracci professionali ma a pagamento. E’ una realtà e si vendono come un qualsiasi altro prodotto. Succede a Portland negli Stati Uniti.

 

La “curiosa” idea di Samantha Hess

Una donna di Portland ha pensato bene di avviare un’attività commerciale che propone di fornire un contatto fisico platonico (quindi non di natura sessuale) a chi ne ha bisogno e/o a chi ritene invece di non averne mai abbastanza. La notizia può sorprendere ma uno studio ha infatti messo in evidenza che circa 1/3 delle persone non riceve abbracci e che circa il 75% ne vorrebbe di più.

Samantha Hess ha 30 anni e il suo lavoro è dispensare coccole professionali. In questo caso non si tratta di ricevere abbracci gratuiti, bensì di dare abbracci e coccole platonici a pagamento, o di mettere a disposizione un luogo dove è possibile sentirsi accettati o ricevere semplicemente un po’ di attenzioni.

Samantha Hess – Cuddle Up To Me

La sua attività professionale è iniziata nel 2013: all’inizio era lei stessa a recarsi presso i clienti ma ben presto le richieste si sono fatte sempre più numerose, fino ad arrivare a ricevere 10.000 e-mail in una settimana.

La sempre maggior domanda ha spinto Samantha ad aprire un negozio, o meglio un centro, e a dover assumere altre tre persone da formare per sostenere le numerose richieste. I clienti erano spesso costretti a dover prenotare molte settimane in anticipo.

Il centro si chiama “Cuddle up to me” (coccolami) e dispone di 4 stanze. Ogni stanza rispecchia un tema diverso, per una semplice questione di sicurezza, ogni stanza è dotata di telecamera per evitare qualsiasi equivoco o incidente.

 

Costo e durata di una seduta

Le sedute vanno da un minimo di 15 minuti a un massimo di 5 ore. Il costo della prestazione è di 1 dollaro/min e cioè poco meno di 1 euro/min. Ogni seduta può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e carenze. C’è anche chi vuole semplicemente leggere un libro in compagnia.

 

Ogni stanza ha un suo tema

Il contatto fisico : una terapia a tutti gli effetti

Si dice che tutto vibra, che tutto sia energia pura e che sia persino possibile trasferirla anche solo con un abbraccio. L’azione di ricevere un abbraccio, una pacca sulle spalle, e perfino una stretta di mano amichevole, viene elaborata dal centro della ricompensa nel sistema nervoso centrale, ed è questo il motivo per cui essi possono avere un forte impatto sulla psiche umana, facendoci provare felicità o addirittura gioia, sia che il contatto venga ricevuto o dato. Gli abbracci infatti fanno produrre ossitocina, l’ormone del benessere in grado di contrastare l’ormone dello stress.

Care unimamme, sareste disposte ad acquistare questo “prodotto” dal commerciante più vicino come se fosse una qualsiasi altra merce? La vostra opinione ci interessa.

 

 

 

 

Fonte: Oregon Live

Redazione Universo Mamma

Recent Posts

  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

8 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

22 ore fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

2 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

3 giorni fa
  • Bambini

Il cibo uccide: solo così salverai i tuoi piccoli da rischio di soffocamento

Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…

5 giorni fa