Per ricordare quindi tutte quelle donne che oggi non ci sono piu’, proprio perchè vittime di violenze, da una sopravvissuta, Maria Andaloro, è nato questo progetto: POSTO OCCUPATO.
L’intento del progetto è quella di ricordarle sempre, a teatro, al cinema, ad un convegno, in ufficio, in metro, al ristorante, ovunque possibile, appoggiando su una sedia un indumento rosso (maglia, sciarpa, cappello, qualsiasi cosa) e il cartello che vi mostriamo, e che vi potete scaricare sulla sezione Download del sito del progetto. Averlo in borsa non comporta sacrificio, quindi quando si può perchè non farlo?
Gli organizzatori sperano che privati, ma soprattutto le Istituzioni, raccolgano l’invito e che in tutta Italia siano tanti i posti occupati in memoria delle donne che non ci sono piu.
Naturalmente farlo oggi ha ancora piu’ significato, ma non dobbiamo limitarci solo a questo giorno: tutti i giorni si possono e si devono ricordare le nostre “sorelle”, colpevoli solo di aver amato la persona sbagliata.
E voi unimamme, pensate di farlo? Lo condividerete con altre donne e mamme? Noi lo speriamo!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…