Il Tribunale del Lavoro di Milano ha infatti condannato il Ministero della Salute a versare a vita un assegno bimestrale a un bambino affetto da autismo, perchè, come si legge nella sentenza sarebbe “acclarata la sussistenza del nesso causale tra tale vaccinazione (si parla dell’esavalente e la malattia“.
Ma andiamo per gradi:
Secondo quanto riportato da IlPost, il giudice ha accolto le considerazioni del medico legale nominato dal Tribunale, e nelle motivazioni si legge: “è probabile che il disturbo autistico del piccolo sia stato concausato, sulla base di un polimorfismo che lo ha reso suscettibile alla tossicità di uno o più ingredienti (o inquinanti), dal vaccino Infanrix Hexa”, che è prodotto dalla GlaxoSmithKline..
Va sottolineato che nel 2006 il vaccino esavalente era diverso da quello attualmente disponibile: come si legge nelle motivazioni, si trattava di “lotti del vaccino contenente un disinfettante a base di mercurio, oggi ufficialmente bandito per via della comprovata neurotossicità“. A tal proposito va aggiunto che anche negli USA si era sollevato il problema del mercurio nei vaccini, e nonostante non sia stata prodotta alcuna prova scientifica del nesso tra mercurio e sviluppo dell’autismo, successivamente le dosi di mercurio nei vaccini sono state ridotte o eliminate del tutto.
Insomma, in attesa di pareri di autorevoli esperti riguardo tale sentenza senza dubbio storica, per noi genitori è sicuramente un ennesimo colpo, da sempre combattuti tra fare e non fare i vaccini.
E voi unimamme cosa ne pensate di tutta questa faccenda? Avete vaccinato o vaccinerete i vostri figli?
Fonte: IlPost
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…