Tante volte, troppe, si torna a parlare di stragi di adolescenti causati dalla scarsa attenzione alla guida, avevamo già parlato di come i comandi vocali non escludono i pericoli alla guida, ma non è mai abbastanza attirare le attenzioni riguardo la guida sicura.
In Inghilterra, nella città di Doncaster a seguito di un brutto incidente causato da un ragazzo che viaggiava ad alta velocità hanno perso la vita 5 ragazzi, tutti con un’età compresa tra i 16 e i 18 anni, una vera strage alla quale nessuno riesce a credere.
Seppellire un figlio è quanto di più innaturale possa esserci al mondo, questa brutta sorte, purtroppo, è toccata a ben cinque famiglie inglesi nello stesso giorno. La dinamica è ancora da accertare ma secondo i primi rilievi un ragazzo di 21 anni (arrestato con l’accusa di omicidio plurimo e guida pericolosa), alla guida di un terzo veicolo, avrebbe coinvolto nell’incidente mortale le due autovetture sulle quali viaggiavano 5 teenager, 3 maschi e due femmine.
Quello che ci fa raccontare questo triste avvenimento è la singolarità del rito funebre, voluto dai genitori delle due ragazze, Megan Storey e Jordanna Goodwin, migliori amiche da una vita. Le due teenager stavano sempre insieme e i loro familiari hanno deciso di organizzare per loro un funerale unico, proprio come esse stesse avrebbero desiderato.
Per rendere loro omaggio i genitori hanno scelto due bare di color rosa fatte trasportare da due carrozze trainate da cavalli neri adornati con dei pennacchi fucsia. Anche i fiori scelti avevano un significato: “principessa” e “sorella“. Centinaia le persone presenti al toccante rito funebre dove genitori e parenti hanno salutato le due ragazze dal pulpito.
Un’altra volta, nostro malgrado, dunque, ci ritroviamo a documentare un tristissimo episodio di cronaca che si sarebbe potuto evitare semplicemente prestando maggiore attenzione e più cautela alla guida dell’automobile. Affinché tutti comprendano la necessità di guidare in sicurezza per evitare altre vittime, proprio come hanno fatto alcune mamme di giovani vittime fondando associazioni come quella voluta da alcune mamme siciliane.
Ecco alcune toccanti foto dei funerali davvero toccanti di Megan e Jordanna, dove sono state messe in sottofondo le loro canzoni preferite.
E voi unimamme cosa ne pensate? Comprendete la volontà dei genitori nel voler rendere questo momento unico?
(Fonte: dailymail.co.uk)
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…