Unimamme, tra i tanti pericoli in cui giovani e adulti possono cadere vi è quello della droga, ed è proprio sul volti delle persone che hanno sviluppato questa dipendenza fino a rovinarsi che Rehabs. com ha puntato la propria attenzione.
Si tratta infatti di una campagna choc che questa organizzazione educativa ha realizzato per sensibilizzare circa l’utilizzo di queste sostanze.
Le immagini radunate evidenziano molto bene le conseguenze dell’abuso di sostanze stupefacenti, come eroina, cocaina, antidolorifici e metaanfetamine.
Rehabs.com sottolinea che perseguire queste abitudini può costare molto a queste persone: i loro amici, la famiglia, i mezzi di sostentamento. Come già nella precedente campagna, anche in questa i volti presentano una vasta gamma di lesioni:
Al di là degli effetti dell’abuso di droghe le persone si lasciano andare perché niente ha più importanza di procurarsi la dose giornaliera, trascurando quindi igiene personale e tutto il resto.
“Le conseguenze delle dipendenza da droga rimangono incise nel volto delle persone per anni” dichiarano gli esperti di Rehabs.com.
Negli scatti qui sotto un uomo di 46 anni arrestato per possesso di cocaina ha un viso pieno e la barba. 5 anni dopo è lo spettro di se stesso, con denti mancanti e i lineamenti completamente crollati.
Rehabas.com aiuta chiunque lo voglia a liberarsi dalla droga, operando in tutto il mondo. Solo nel 2013 24 milioni di persone hanno ammesso di usare droghe o di aver abusato di pillole e farmaci.
Si tratta di una vera guerra.
Voi unimamme cosa ne pensate? Avete mai affrontato l’argomento coi vostri ragazzi? Gli mostrerete queste foto e il filmato che segue?
Fonte: Rehabs.com
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…