Di speciali coincidenze vi abbiamo parlato altre volte, di certo raramente, dato che sono storie più che eccezionali!
Come il caso incredibile di Heather e Sarah di cui vi abbiamo mostrato le immagini. Era di 1 su 400.000 le possibilità che i due bambini sarebbero potuti nascere proprio lo stesso giorno. Le due donne infatti hanno partorito lo stesso giorno… dopo essere nate lo stesso giorno.
Questa altrettanto rarissima storia è accaduta in Florida ed ha come protagoniste Heather Penticoff 40 anni, Destinee Martin sua figlia di 20 anni. Mamma e figlia scoprono di essere rimaste incinte praticamente nello stesso periodo ma Martin, la figlia, inizialmente non è molto contenta della cosa.
E’ stata lei stessa a dichiararlo durante una intervista televisiva, confessando che inizialmente, quando la madre ha annunciato la sua gravidanza, non era entusiasta. Ma Martin in un secondo momento ha detto di essersi ricreduta ed affermato a Abc 7 che l’esperienza condivisa si è rivelata “molto più bella di quanto sarebbe potuta essere se non vissuta in questo modo”.
La figlia di Heather, Madeline, è nata prima del nipote Damien, di sole 3 ore!
Ultima annotazione sulle tante coincidenze: le due donne hanno partorito nello stesso ospedale… e sono ritornate a casa nello stesso giorno con i loro pargoli.
Care Unimamme, la gravidanza è di per se un percorso incredibile. Immaginate di poter condividere tutti i passaggi di questi nove mesi con vostra madre perché siete praticamente rimaste incinte negli stessi giorni.
Aspettare la nascita del proprio figlio e quella del proprio fratello o sorella ha dell’incredibile, chissà quale mix di emozioni e riflessioni. Un percorso di gravidanza condiviso che è solo all’inizio di una serie di esperienze insieme.
E voi come avreste reagito?
Noi vi lasciamo con la storia di due gemelle che hanno partorito nello stesso momento.
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…