Unimamme, a volte si pensa di conoscere tutto di una persona guardandola solo dalla nostra prospettiva, senza sospettare che invece, ciascuno nasconda dei lati inaspettati.
L’insegnante di matematica Jim O’Conner, per esempio, un veterano del Vietnam, è considerato dai suoi alunni piuttosto noioso.
Da parte sua O’Conner non si offende affatto per queste descrizione, dal momento che secondo lui non è proprio possibile rendere la scuola più divertente.
Jim però non è solo un’insegnante, ma anche un valido sostegno per tutti i piccoli pazienti del Children’s Hospital Los Angeles.
Jim infatti, ha dedicato 3 giorni a settimana negli ultimi 20 anni a occuparsi dei neonati, tenendoli in braccio e confortandoli quando i genitori non ci sono o non possono prestare loro attenzione.
Il Children’s Hospital Los Angeles è uno degli ospedali più affollati del Paese e dunque il personale necessita di tutto il sostegno possibile di persone generose come Jim. Inoltre lui sembrerebbe avere un particolare “potere” con i bimbi, riuscendo a calmare anche i piu’ esagitati.
Unimamme, anche la scienza ci dice che il contatto coi bimbi è molto importante per la loro crescita, Jim svolge una funzione davvero importante nella loro vita. Non dimentichiamocelo.
E ricordiamo, anche ai nostri figli, di non fermarsi mai alle apparenze.
Dopo aver visto anche il video, cosa ne pensate di questa bellissima vicenda?
Fonte: The San Francisco Globe.com
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…