Unimamme, torniamo a parlarvi ancora una volta del tema degli abusi sui bambini in relazione a una campagna che sta prendendo piede nella Corea del Sud.
Si tratta di enormi cartelloni in cui vi sono due figure: quella di un uomo con una bottiglia in mano e quella di un bimbo inerme.
Il motto della campagna è: “abusi sui bambini, potete prevenirli”. Sotto la scritta compare poi una freccia che punta l’attenzione su uno spazio bianco tra le due figure e che invita i passanti a occuparlo, a farsi avanti per fermare le violenze sui piccoli.
Quando le persone intervengono la loro ombra si profila sul cartellone, a quel punto viene visualizzato anche un logo da super eroe con l’indicazione di chiamare il numero di emergenza 112 in caso di abuso infantile e l’invito a denunciarlo se si vuole diventare un supereroi agli occhi dei bambini.
Si tratta certamente di una campagna molto forte che invita ad agire per proteggere i piccoli da qualunque forma di violenza, così come suggeriva di fare anche una recente campagna con protagonisti David Backham e Robbie Williams.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa iniziativa? La vedreste bene anche in Italia?
Dite la vostra se vi va.
Fonte: Design Taxi.com
Il tummy time, o tempo a pancia in giù, è un'attività cruciale per lo sviluppo…
La pelle dei più piccoli può riservare sorprese, non sempre piacevoli. Tra queste, l'acne neonatale…
In un mondo ossessionato dalla pulizia e dalla disinfezione, la paura dei germi sembra dominare…
Quando una donna inizia a percepire delle insolite "punturine" o crampi nella zona del basso…
Le bolle di sapone affascinano da sempre per la loro leggerezza e i riflessi cangianti,…
In un mondo che cambia velocemente, anche il concetto di gioco e di giocattolo si…