Altro che idea originale, questa è davvero un’idea adorabile!!! Organizzata per settimane e settimane da un grande gruppo di volontari e infermieri, la sua lunga storia e tradizione ha visto la sua prima realizzazione nel lontano 1930 e poi, dopo un lungo intervallo, è stata ripresa nel 2005.
Di cosa si tratta?
Di calze di Natale per fasciare i neonati durante il periodo delle feste. Un “Benvenuto al mondo” davvero speciale. Un dono, il dono più bello quello della vita, della maternità, della paternità, della famiglia, celebrato in maniera speciale per il loro primo Natale. Appena nati infatti questi piccoli vengono riscaldati da calze natalizie fatte a mano e a maglia e da cappelli colorati in perfetto stile Merry Christmas, che le infermiere realizzano in anticipo per parecchie settimane.
Accade ai bambini nati al Magee-Women ‘s Hospital presso la University of Pittsburgh Medical Center (UPMC). I genitori che trascorrono qui il loro primo Natale a UPMC hanno in dono le calze e cappelli rossi che possono portarsi a casa come lieti e speciali ricordi.
Ma non è l’unico ospedale: anche al reparto di neonatologia del Long Beach Memorial in California i neonati dormono le loro prime ore nelle calze rosse di Natale.
Segue una gallery delle tenerissime foto.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…