Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di un delicato argomento che potrebbe mettere in ansia le future mamme, come riuscire a fare passare un bimbo attraverso il vostro corpo e tornare come prima per quanto riguarda la vostra vagina.
Tranquillizzatevi care mamme, perché milioni di donne hanno vissuto questa esperienza con successo. Detto questo forse vi sembrerà impossibile che la vostra vagina, dopo essersi espansa così tanto, possa tornare alle normali dimensioni di prima.
Come afferma l’infermiera professionista Jane Parker una donna incinta produce una serie di ormoni che consentono ai suoi tessuti di diventare più elastici e, addirittura, di allungarsi, una volta partorito poi il cambiamento ormonale fa sì che le strutture ritornino quasi come prima.
Ci sono però dei fattori che possono aumentare le probabilità che la vostra vagina non torni esattamente come prima:
La buona notizia è che se vi sentite un po’ “allentate” non dovete semplicemente accettarlo. Il dottor Oscar Aguirre consiglia di rafforzare i muscoli della parete pelvica, stringendo i muscoli che fermano il flusso di urina (praticandolo per 10 volte e ripetendolo per 3 sessioni).
In casi estreme, sappiate che esistono alternative piu’ incisive, come ad esempio Femilift, una terapia di ringiovanimento per stringere e tonificare la vostra vagina.
Per quanto riguarda il sesso dopo il parto, prosegue il dottor Aguirre, questo è diverso, ma non sempre in modo negativo. “Prima del parto il sesso alcune donne potevano avere fastidiose conseguenze a causa della dimensione del pene del marito, successivamente questa sensazione sparisce”.
Unimamme, insomma non ci preoccupiamo e soprattutto non ci fasciamo la testa prima del tempo. Se invece per voi è un vero problema, avete mai a rifarvi la vagina?
Fonte: The Stir
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…