A 35 anni, quando credeva che non sarebbe più potuta diventare mamma a causa della menopausa precoce, Allison Noyce, facendo una visita in ospedale accusando mal di stomaco, ha ricevuto una sorpresa a dir poco incredibile.
Allison era convinta di non poter avere figli in modo naturale perché, a 30 anni, aveva rifatto dei test per sincerarsi del proprio disturbo e i risultati avevano confermato la menopausa precoce.
Così, quando la donna ha cominciato ad avvertire strani sintomi come eccessiva spossatezza e un nodulo sullo stomaco si è preoccupata molto pensando subito a un cancro.
Allison aveva anche cominciato a trovare faticose le sue tradizionali 40 miglia in bicicletta. Contemporaneamente aveva iniziato ad avvertire dolori alla pancia e, preoccupata, si era rivolta al suo medico che pensava si trattasse di una ciste e l’aveva invitata a fare una visita in ospedale.
“Io e Richard, mio marito, eravamo preoccupati che si trattasse di qualcosa di serio, quando l’operatrice mi ha fatto gli ultrasuoni eravamo sopraffatti dall’emozione e sollevati dal fatto che non avevo un cancro ma stavamo aspettando una bambina” dichiara Allison al Daily Mail.
La donna infatti era già all’ottavo mese di gravidanza e 12 giorni dopo ha dato alla luce una bimba: la piccola Sophie.
“Sophie è un vero miracolo, non riuscivamo a credere ai medici quando ci hanno comunicato che non solo ero incinta, ma anche vicina al parto” aggiunge la mamma, entusiasta.
Quando l’ostetrica ha cominciato a parlare dei dettagli del parto Allison ha pensato di stare sognando. Era infatti dall’età di 20 anni che la donna era a conoscenza della sua condizione, una caso di menopausa precoce.
Questo disturbo colpisce 1 donna su 100 prima dei 40 anni e 5 su 100 prima dei 45.
Allison ha ammesso di aver avuto delle perdite durante l’adolescenza, ma che si era tutto bloccato al sopraggiungere dei 20 anni. “Per me è stato terribile sapere che non avrei mai avuto una famiglia” ha proseguito la donna, ora mamma felice.
La donna ha raccontato che ormai lei e il marito avevano perso ogni speranza di avere bambini e avevano rapporti senza sistemi contraccettivi.
Il marito però aveva sempre sostenuto Allison compilando addirittura una lista di cose che avrebbero potuto fare senza figli.
Per un decennio i due avevano seguito i propri hobbies, ma quando hanno ricevuto la notizia della gravidanza, ne sono rimasti elettrizzati.
“Io e Richard siamo corsi a compare dei vestitini, un amico mi ha donato un passeggino, qualcun altro mi ha regalato un libro sui bambini” ha dichiarato Allison
Ora, la piccola Sophie, ha 16 mesi e la sua mamma ancora stenta un po’ a credere che il suo sogno di maternità si sia avverato.
“Ora ci stiamo godendo la nostra bambina, è il miracolo che non abbiamo mai pensato di avere. La guardiamo e ancora non crediamo alla nostra fortuna” afferma la donna al settimo cielo.
Fonte: Daily Mail.co.uk
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…