Care unimamme, recentemente abbiamo visto un video virale che ci ha molto colpito e abbiamo cercato di saperne di piu’. Ecco cosa abbiamo scoperto.
La verità dietro la mummia di Rosalia Lombardo
Rosalia Lombardo è una una bimba deceduta nel 1920 a causa delle polmonite, e i cui genitori hanno chiesto che fosse mummificata per mantenere il piu’ a lungo possibile il ricordo. La loro richiesta è stata pienamente esaudita, tanto che oggi è una delle mummie meglio conservate del mondo e, sicuramente, la più famosa delle migliaia conservate sotto il Convento dei Cappuccini a Palermo, in Sicilia.
Tra l’altro la bambina è così carina e il volto così rilassato che la piccina è stata soprannominata ” la bella addormentata“, come si legge su News Discovery.
Il segreto della sua splendida mummificazione, svelato nel 2009, è presto detto: mentre le altre mummie trattate dai monaci sono state disseccate dall’ambiente secco, la piccola Rosalia è stata mummificata artificialmente da un tassidermista siciliano, morto nel 1933, che non ha mai voluto rivelare la sua formula.
Di recente la mummia di Rosalita è balzata nuovamente alle cronache perché in un video registrato in time lapse sembrava che la piccola aprisse e chiudesse gli occhi.
Naturalmente si è scoperto che il fenomeno era solo il frutto di un’illusione ottica prodotta dalla luce che filtra attraverso i vetri laterali del luogo in cui è conservata la mummia, luce che cambia con il passare delle ore.
Unimamme e voi cosa ne pensate di questo curioso fenomeno? Impressione fa impressione, no?
Noi vi lasciamo con la storia di una mamma che ha visto un’insolita figura nell’ecografia della figlia.