Care Unimamme abbiamo altre volte pubblicato storie di bambini come l’accorata lettera che una bambina di 9 anni ha scritto al suo insegnante.
Questa volta è un bambino di 11 anni che invece alla richiesta di una pretendente che gli dichiara espressamente il suo interesse. Lei scrive “Ti piaccio?” disegnando a seguire due quadratini con scritto SI o No.
Lui che fa? Non si limita a rispondere mettendo una croce sul si o sul no, ma motiva la sua scelta. Le sue parole hanno sfumature profonde, rvelano una sensibilità incredibile ma soprattutto una proiezione, una visione della sua vita contestualizzata nello spazio e nel tempo ed incastonata in una fase vissuta con consapevolezza e pienezza.
Ecco cosa risponde:
“Non lo so. Non mi conosco ancora abbastanza. Oltretutto, in questo momento sto vivendo un momento molto stressante a casa, quindi non saprei dirti.
P.S: Non potrai conoscere te stesso prima dei 18 anni.“
Insomma se fossimo anche noi a scuola potremmo dire che queste poche righe sono una lezione di puro esistenzialismo.
Voi care Unimamme sareste orgogliose se vostro figlio rispondesse così ad una pretendente? O rimarreste “interdette” e stupite?
(Fonte: Cosmopolitan)
Negli ultimi anni, il barattolo della calma ha guadagnato una notevole popolarità tra genitori ed…
Il disegno rappresenta per il bambino una modalità espressiva fondamentale, ben più che un semplice…
In un mondo dove i numeri sembrano governare ogni aspetto della nostra vita, dalla finanza…
In un mondo sempre più orientato al consumo, la crescita dei bambini sembra essere diventata…
La salute intestinale dei nostri bambini è un argomento che preoccupa molti genitori, soprattutto quando…
L'allattamento al seno è un momento unico di connessione tra madre e figlio, essenziale per…