Ecco quindi una serie di immagini pubblicate sul The Telegraph in occasione di un evento dedicato ai piccoli per celebrare questo bellissimo e arricchente rapporto di amore e devozione.
Questa è una delle immagini scattate per un servizio fotografico in occasione di un evento dedicato all’infanzia: The Baby Show. Sottolinea la tenerezza del rapporto tra padri e figli.
Queste foto puntano a focalizzare l’attenzione sul numero crescente di papà partecipanti al The Baby Show dal suo inizio 13 anni fa e su progressivo mutamento del ruolo paterno.
Secondo i dati riportati in occasione di questo evento il 72% dei papà desidera trascorrere più tempo con i propri bambini.
Secondo una ricerca imparare ad andare in bicicletta è l’abilità più importante da insegnare al proprio figlio, seguita da essere un galantuomo e imparare a nuotare.
Tutti i papà che hanno partecipato al servizio fotografico hanno dichiarato che l’attitudine e le aspettative dei papà sono cambiati rispetto alle precedenti generazioni.
Potrebbe non sorprendervi ma tutti hanno ammesso che vorrebbero avere più tempo con i loro figli, mentre la maggior parte ha elogiato le compagne per il lavoro svolto.
Il ruolo dei padri si è evoluto nell’arco degli ultimi 50 anni e quest’anno, in Gran Bretagna, verrà nuovamente messo sotto i riflettori quando la nuova Shared Parental Leave (la nuova legge per la condivisione della genitorialità) prenderà il via. I genitori potranno scegliere di poter condividere le incombenze legate alla maternità (sulla scia di ciò che già avviene in Svezia).
Michelle Kyles, Manager nel settore Marketing al The Baby Show, dichiara: “da quando il Baby Show ha preso il via, 13 anni fa, il ruolo dei padri continua ad evolversi, e una volta un papà ha detto: “un uomo moderno fa tutto“. Queste immagini celebrano il cambiamento.
“La risposta che riceviamo dai padri circa i loro bambini sono commoventi: ci mostrano una piccola apertura sull’amore incondizionato condiviso da loro” dichiara sempre Michelle Kyles.
Il Baby Show si svolge a Londra dal 20 al 22 febbraio.
Questi sono Nick e Jake.
Qui invece Faiyaz and Zayaan padre e figlio.
David and Andria.
Unimamme, ormai i tempi sono cambiati e i padri moderni, come testimonia anche il rapporto Eurispes dell’anno scorso sulla situazione italiana mostra spunti molto interessanti sull’evoluzione della figura paterna.
Voi unimamme potete darci qualche testimonianza dell’impegno dei vostri mariti e compagni?
(Fonte: The Telegraph.co.uk)
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…