I papà moderni proclamano ormai di sapere fare tutto, ma anche se diventano campioni di velocità nel cambio di pannolini, preparazione di pappette e bagnetto, potrebbero incorrere in qualche difficoltà in più con la chioma delle figlie, come accaduto a Greg Wickherst.
Questo simpatico papà americano, che si occupa per la maggior parte del tempo della figlia Izzie, di 3 anni, dopo la separazione dalla compagna, messo alle strette dai lunghi capelli della piccola, ha deciso però di non darsi per vinto.
Conoscendo poco di acconciature ed essendo lui stesso praticamente pelato, Greg si è accorto di sapere a malapena fare una coda di cavallo.
Così, senza lasciarsi scoraggiare dalla titanica impresa, Greg si è rivolto al dipartimento di cosmetologia dell’IntelliTec College dove lui stesso lavora come responsabile delle ammissioni chiedendo un piccolo aiuto.
Durante una pausa pranzo Greg ha parlato con il supervisore del programma che lo ha inviato da un cosmetologo. Ed è saltata fuori una cosa inaspettata: Greg era molto portato per questa attività.
“Ho trascorso un paio d’ore a lavorare su un manichino, mentre la cosmetologa mi spiegava come fare uno chignon, una treccia alla francese, tutto con stili differenti” ha dichiarato Greg.
“Mi ha esaltato scoprire quanto fosse facile fare uno chignon, pensavo che fosse qualcosa di speciale, di veramente difficile, soprattutto per uno che non riesce quasi a tirare bene nemmeno una coda di cavallo“ ha aggiunto il papà di Izzie.
“Ho pensato: Oh mio Dio, è così carino per qualcosa di così semplice, non credo che molti uomini se ne siano mai accorti” ha ammesso Greg.
Adesso Greg Wickherst si diverte a creare nuove acconciature per la sua bambina, alcune sono un successo, altre un po’ meno.
“Settimana scorsa ho provato a farle dieci code di cavallo unendole poi insieme, ma non è uscito molto bene” ha aggiunto Greg un po’ sconsolato.
Ora Greg è diventa il “papà dei capelli” su Facebook dove gestisce una pagina su cui posta le sue creazioni e dove altri genitori gli inviano tutorial.
“Il momento che preferisco di tutta la giornata è quando la sveglio, la tiro fuori dal letto e lei è ancora assonnata ma mi strofina il volto sul collo, in quel gesto c’è amore, sentire quell’amore e quella fiducia sono la parte più gratificante“ conclude questo dolce papà.
Unimamme, così come il creativo Geoff Grubb realizza simpatici disegni per il cerotto sull’occhio che deve indossare la sua bambina, Greg le dimostra il suo affetto alla sua piccola dedicandosi con passione all’hair style facendola sentire vezzeggiata, amata e curata.
E i vostri mariti e compagni care unimamme hanno mai ceduto alla tentazione di improvvisarsi parrucchieri per le loro bimbe per diletto o necessità?
Qualora sia voi che loro doveste indulgere a questa attività, ecco uno dei tutorial da noi proposti dedicato a trecce molto particolari.
Divertitevi!
Fonte: Buzzfeed.com
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…