Sharon è una giovane e affettuosa mamma di 28 anni che sta combattendo, con tutte le sue forze, contro una leucemia aggressiva in seguito alla scoperta della quale i medici che l’hanno sotto cura le hanno detto di godersi appieno i suoi ultimi mesi di vita in compagnia della sua famiglia. La donna ha quattro figlie femmine: Jodie (8 anni), Libby (6 anni), Nancy (5 anni) e Rosalie (2 anni). Le tre bimbe più grandi per stare vicine quanto più possibile alla loro mamma hanno fatto dei meravigliosi disegni e scritto delle frasi davvero toccanti. Libby, la secondogenita, ha addirittura detto di avere il desiderio di scrivere un libro sulla brutta malattia che ha colpito la mamma.
Disegni e lettere toccanti per la mamma malata
Il marito di Sharon, Leigh, sconvolto di quanto accaduto alla sua compagna di vita ha dichiarato “Mi si spezza il cuore, deve essere una cosa che le ha sconvolte”. Hanno scoperto della leucemia due mesi appena dopo il loro matrimonio dove erano tutti felici.
Libby ha intenzione di scrivere un libro sull’evoluzione della malattia e sulle condizioni di vita della mamma che indossa una mascherina per evitare di prendere la tosse e altri virus. I suoi compagni di classe le si sono stretti vicine e stanno cercando di aiutarla a realizzare il suo sogno. Tra l’altro è stato per un puro caso che i genitori hanno scoperto i disegni nei quali le bimbe rappresentavano la mamma e le frasi scritte dalle stesse.
Ecco, dunque, alcuni dei disegni fatti dalle bimbe che, al momento, stanno aiutando la mamma ad affrontare la malattia e a sopportare tutte le dolorose sedute di chemioterapia.
(Mia Mamma ha la leucemia, lei è malata)
(Mamma mangia cibo cattivo in ospedale)
(Lei indossa una maschera in modo da non prendere tosse o raffreddore)
(Momenti di Sharon in ospedale)
(Matrimonio tra Sharon e Leigh)
Gli esperti affermano che per le figlie disegnare e scrivere della mamma è un modo per elaborare il dolore, ed inoltre consente ai genitori di capire come stanno davvero le figlie. Non è facile affrontare il tema “malattia” con i figli, figuriamoci un tumore.
Una vera storia straziante che commuove anche i più duri di cuore. Una donna che, nonostante sappia di avere a disposizione da vivere poco tempo, sorride alla vita per non fare preoccupare, più del dovuto, le sue adorate figlie.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa mamma coraggiosa e forte che per dare forza alle figlie e viversi al meglio gli ultimi momenti della sua vita in loro compagnia non si lamenta neanche dopo essersi sottoposta a una dura seduta di chemioterpia?
(Fonte: dailymail.co.uk)