Noi di universomamma sappiamo quanto sia importante donare gli organi, proprio come lo sapeva il piccolo Liang Yaoyi, malato di tumore al cervello, che decise di dare i suoi organi per “fare una cosa grande”. La stessa cosa del bimbo deve averla pensata Vicki Brannon la mamma di Matthew McIntyre, un ragazzo di 14 anni vittima di un tragico incidente di caccia, quando, nel 1996, ha deciso di salvare la vita di altre persone. Conosciamo la sua storia.
Era il 1996 quando Vicki Brannon, dopo le tristi notizie datele dai medici circa un eventuale risveglio del figlio rimasto vittima di un grave incidente di caccia, decise di donare gli organi del giovane Matthew. A beneficiare del suo cuore la tredicenne Jennifer Lentini, malata e da tempo in attesa di un cuore compatibile.
A distanza di 18 anni, nel giorno di San Valentino, Vicki e Jennifer si sono incontrate e la donna, utilizzando un fonendoscopio, ha potuto ascoltare il battito del cuore di Matthew, ed è stato un po’ come aver “ritrovato” il figlio.
La giovane Jennifer riguardo il cuore ricevuto ha dichiarato: “Ricevere un trapianto di cuore all’età di 13 anni mi ha mostrato la vera gentilezza degli estranei. Ho imparato che alcuni doni non possono essere acquistati in un negozio. Per anni ho sognato di incontrare la famiglia di Matthew. Non avrei mai creduto potesse realizzarsi questo mio desiderio.”
A rendere possibile questo incontro tra la famiglia del donatore e Jennifer è stata un’iniziativa messa in atto proprio da quest’ultima che ha contattato la mamma di Matthew attraverso Facebook. Una volta conosciutesi virtualmente si sono incontrate di persona, infatti Jennifer è volata da Vicki per abbracciarla, ringraziarla e farle ascoltare il battito del cuore del figlio.
Una volta sentito il battito del cuore di Matthew, Vicki ha detto: “Il suo cuore batte ancora, mantenendo vivo qualcuno. Io sono così felice per questo…io so che in questo momento, lui sente quello che sento ed è felice di tutto questo”.
Ecco il video che testimonia l’incontro emozionante tra le due donne e il momento in cui Vicki ha sentito il battito del cuore del figlio.
Che bella storia! E voi unimamme cosa ne pensate di questa grande storia d’amore e d’altruismo?
(Fonte: liftbump.com)
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…