Già i biglietti di invito per la sfilata di Dolce & Gabbana, durante la settimana della moda a Milano, erano decorati con disegni di bambini ma il meglio doveva ancora arrivare. In passerella giovani modelle con in braccio i loro piccoli per celebrare la donna più bella del mondo: la mamma. Emozione, sorpresa e qualche lacrima di commozione hanno fatto da sfondo a questo meraviglioso evento.
“W la mamma”, mamme in passerella
La sala dove sfileranno i modelli autunno/inverno di Dolce& Gabbana è gremita di gente, personalità della moda e del Jet-Set, e sulle note della famosa “Viva la mamma” di Edoardo Bennato, tradotta in ben 14 lingue per fare modo che anche gli ospiti stranieri ne comprendessero il testo, si apre il sipario (sul quale è scritto l’hashtag #DGMAMMA) e quello che si vede lascia tutti a bocca aperta, delle bellissime mamme con in braccio o per mano i loro figli che indossavano abiti della collezione Junior di Dolce & Gabbana.
Tra le tante modelle che indossano abiti sui quali sono stati ricamati i disegni dei bambini o delle frasi in onore delle mamme sfila anche la bellissima e sensuale Bianca Balti, incinta di sei mesi, in un fasciante abito rosa cipria. Meravigliosi abiti d’alta moda con su ricamati o stampati casette, alberi, farfalle e principesse e poi ancora rose, i fiori che ogni bimbo vorrebbe regalare alla sua mamma. Mamme e figlie che sfilano con la stessa creazione. Un’idea davvero geniale quella di mettere su stoffa le “opere d’arte” dei nostri figli, un po’ come fece la bella Angelina Jolie che per l’abito più importante della sua vita, quello da sposa. Il velo e la pare posteriore della gonna erano decorati con i disegni realizzati dai sei figli.
Ecco i bellissimi, fantasiosi, colorati e unici vestiti che hanno ricevuto il consenso di tutti i presenti.
(Fonte: vogue.com)