La nascita di un figlio è un momento magico per i genitori, uno di quei momenti che non si dimenticano. I genitori infatti ricorderanno sempre l’attimo in cui hanno visto per la prima volta il loro bambino, perchè le emozioni che si provano sono davvero incredibili e indescrivibili.
Ecco allora che per descrivere ciò che si prova e per poter “contemplare” in futuro quell’attimo, i genitori oggi hanno la fortuna di avere a disposizione professionisti pronti a immortalare le diverse fasi del travaglio e del parto. E il risultato è che si avranno vere e proprie opere d’arte.
Quelle che seguono infatti sono le foto di un concorso indetto dall’International Association of Professional Birth Photographers, associazione che pochi giorni fa ha annunciato i vincitori per l’anno 2015.
La IAPBP è stata fondata nel 2010 da Lindsay Stradtner, una fotografa americana, con lo scopo di favorire i futuri genitori nella ricerca di fotografi di parto professionisti nella loro area. Non solo, l’associazione offre anche risorse e formazione a genitori, fotografi e persone interessate al processo della nascita, al supporto e al rispetto per ogni scelta di parto. Oggi conta circa 1080 membri in 30 paesi (Italia compresa!).
La competizione, ormai giunta alla sua terza edizione, ha visto partecipare oltre 200 fotografi che hanno inviato un unico scatto, valutato poi da un gruppo di giudici, esperti del settore, fornendo diversi tipi di giudizi:
Ecco allora le foto vincitrici, quelle che hanno meritato comunque una menzione di onore e altre che, almeno a noi,trasmettono tantissimo!
PRIMA CLASSIFICATA
Nichole Hanna Photography
TERZA CLASSIFICATA (la seconda classificata è stata squalificata)
Jane McGrae Photography
MENZIONE DI ONORE
Emily Robinson Photography
MENZIONE DI ONORE
Ashley Marston Photography
MENZIONE DI ONORE
Além D’Ohar Fotografia – Vivian Scaggiante
Megan Eileen
Page: 1 2
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…