Essere mamma è, sicuramente, la cosa più bella del mondo ma, come testimoniato qualche tempo fa da un video diventato immediatamente virale è anche il più difficile. Già è proprio così, una mamma deve, infatti, essere reperibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, mai un giorno di ferie o di riposo. Se fare la mamma fosse un lavoro sarebbe, senz’altro, uno dei lavori più redditizi. Scopriamo il perché.
Una campagna pubblicitaria denominata “il lavoro più duro del mondo”, ideata da Interflora per la festa della mamma, mette in evidenza tutte le mansioni che svolge nel suo operato, in media, una mamma:
nonché confidente e, all’occorrenza, anche dottore, supereroe e pungiball.
Considerato che i lavoratori più stakanovisti vengono retribuiti per un lavoro settimanale di 40 ore con altre 20/30 ore settimanali circa di straordinari a quanto dovrebbe ammontare lo stipendio di una mamma sempre pronta a cucinare, pulire, giocare o fare i compiti con i propri figli?
Un breve questionario ci aiuta a stimare l’eventuale stipendio annuo che percepirebbe una mamma media considerato che le paghe orarie medie delle singole mansioni svolte da una mamma sono le seguenti:
Se solo moltiplicassimo gli importi suindicati per le ore in cui una mamma ha svolto quella mansione l’importo dello stipendio percepito sarebbe veramente elevato.
Ecco la stima approssimativa delle ore “lavorate” da me, per le quali non ho percepito un solo centesimo. Considerate che io sono mamma di tre bimbi in età scolare
Se percepissi uno stipendio sarei davvero milionaria!!! Peccato, però, che il lavoro di mamma e anche quello di papà non hanno alcuna ricompensa se non l’amore dei proprio figli e la soddisfazione di vederli crescere sani e per bene.
Ecco un semplice questionario che indica lo stipendio annuale di una mamma, prova a farlo, ti scoprirai fantamilionaria!!!
Queste le domande a cui dovrai rispondere indicando le ore settimanale dedicate a ogni singola attività:
Domanda n. 1
Quante ore alla settimana guidi per i tuoi figli accompagnandoli ovunque?
Domanda n. 2
Quante ore alla settimana dedichi ad acquistare, organizzare e preparare ottimi piatti per i tuoi figli?
Domanda n. 3
Quante ore alla settimana dedichi a leggere e ad aiutare i tuoi figli a completare tutti i compiti prima di andare a letto?
Domanda n. 4
Quante ore alla settimana dedichi alla pulizia dei tuoi figli? (Tra cui fare la lavatrice, cambiare la biancheria, fare la doccia, raccogliere i panni sporchi, e via dicendo)
Domanda n. 5
Quante ore alla settimana dedichi allo shopping per i tuoi figli nonché ad organizzare gli abiti idonei per visite mediche, appuntamenti dal dentista, gite, feste, attività sportive, facendo in modo che siano sempre pronti e in tempo?
Domanda n. 6
Quante ore alla settimana dedichi ad ascoltare le preoccupazioni dei tuoi figli, coccolandoli e rassicurandoli?
Domanda n. 7
Quante ore alla settimana dedichi a baciare feriti e contusioni, applicando cerotti e prendendoti cura di altri suoi disturbi fisici?
Domanda n. 8
Quante ore supplementari alla settimana dedichi solo per fare essere mamma?
Forza unimamme provate a fare questa simulazione e vedrete quanto ricche diventereste se solo il lavoro di mamma venisse retribuito. Clicca qui e sarai immediatamente pronta per rispondere alle domande di cui sopra attraverso il calcolatore di Interflora.
(Fonte: yahoo.com)
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…