Gli stereotipi purtroppo, sono sempre duri da sradicare, soprattutto se affondati in lunghi secoli di “pensiero comune” e dunque è con entusiasmo che accogliamo una nuova campagna che si batte per ristabilire un po’ di giustizia.
L’associazione tedesca che lotta per i diritti delle donne, Terres des femmes, ha organizzato una campagna pubblicitaria intitolata: Don’t measure a woman worth by her clothes (Non misurare una donna dai suoi vestiti) che tenta di sfatare l’opinione serpeggiante un po’ ovunque per cui una donna deve essere giudicata per quello che indossa.
Questa pubblicità quindi intende rovesciare questo pregiudizio attraverso una serie di immagini in cui, sul corpo di una donna, viene posto un righello immaginario su cui compaiono delle etichette che sottolineano il giudizio delle persone a seconda, per esempio, della scollatura, della lunghezza di una gonna o dell’alterzza dei tacchi.
In ordine dall’alto al basso:
Passiamo al décoltè dall’alto verso il basso
Stessa cosa avviene coi tacchi.
Unimamme e voi cosa ne pensate di questa trovata?
Certo, non è la prima volta che viene presentata una campagna pubblicitaria per alzare l’attenzione sui pregiudizi riguardo il corpo delle donne, ma ogni contributo è sempre ben accetto.
La trovate troppo provocatoria o la ritenete giusta e capace di dare una bella scrollata agli stereotipi sulle donne?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…