È diventato, in pochi giorni, uno dei video virali più cliccati nel Web, un feto nel grembo della mamma batte le mani a ritmo di musica durante un’ecografia di controllo. Ormai le tecniche di indagine diagnostica medica mostrano, nei minimi dettagli, le evoluzioni del feto durante la sua crescita, abbiamo visto, tra l’altro, attraverso un’ecografia 4D, come reagiscono i feti al fumo nell’utero ma questo video ha davvero dell’incredibile.
Jen Cardinal è una donna che, in compagnia del marito, giunta alla sua 14esima settimana di gravidanza, si reca dal ginecologo per un controllo di routine e durante l’ecografia vive un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Mentre il ginecologo effettua l’ecografia si vede che il bimbo batte le mani e alla mamma viene la brillante idea di intonare “Se sei felice e tu lo sai batti le mani” mentre il papà riprendeva il tutto. Nel video, diventato immediatamente virale, si percepisce la gioia di mamma e papà. Poco importa se il video sia stato o meno ritoccato poiché quello che importa è l’emozione trasmessa a tutti coloro che lo hanno guardato.
In Rete, però sono tanti coloro che sospettano che si tratti di un montaggio ad hoc.
Secondo il ginecologo, blogger e scrittore Gunter Jen, intervistato da BuzzFeed proprio a proposito di questo video, a 14 settimane di gestazione il feto non è in grado di effettuare movimenti di proposito e soprattutto a ritmo di musica e dichiara: «Le mani si colpiscono a vicenda, ma noi non consideriamo ciò un applauso. Quello che si vede è solo movimento fetale, un gesto inconsulto che con un po’ di fantasia e un programma di editing adeguato può sembrare tale. È un po’ come guardare le nuvole e vedere determinate forme».
E voi unimamme cosa ne pensate di questo video?
(Fonte: buzzfeed.com)
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…