Unimamme, a volte la vita rivela delle incredibili sorprese anche nei momenti che pensiamo essere i più bui come accaduto a Danielle e suo marito.
Danielle Davis e suo marito erano sposati da soli 7 mesi quando il giovane sposo ventiduenne è rimasto coinvolto in un brutto incidente in moto che l’ha lasciato gravemente ferito e in coma.
Matt aveva una lesione cerebrale e veniva tenuto in vita dalle apparecchiature mediche, Danielle, nel frattempo, ha dovuto affrontare un’altra terribile notizia: secondo i medici suo marito aveva il 90% di possibilità di non svegliarsi mai dal coma.
“Hanno detto che, se fosse stato per loro, avrebbero staccato la spina, questo è quello che volevano fare“ ha dichiarato Danielle che però non era pronta a lasciare andare in quel modo l’amore della sua vita.
Dopo un po’ l’ospedale ha concesso a Matt, ancora in coma, di poter tornare a casa con Danielle che lo accudiva 24 ore al giorno.
Danielle nutriva il marito con il tubo, lo lavava, gli praticava la terapia fisica agli arti, lo girava ogni 2 ore per evitare che avesse piaghe da decupito.
Tutto questo per 3 mesi, finché, all’improvviso, qualcosa è cambiato.
Un giorno, Matt, ha detto qualcosa.
Con immensa gioia di Danielle suo marito ha esclamato: “sto cercando” e quell’espressione è stata la cosa più bella che abbia mai sentito.
Pur essendo di nuovo cosciente, Matt non ricordava nulla degli ultimi 3 anni appena trascorsi.
“Non sapevo che mio padre era morto, non ricordavo di essermi sposato” ha dichiarato Matt.
Il marito di Danielle però ha lottato a lungo per imparare nuovamente a camminare e riconquistare un po’ della memoria perduta. La situazione è migliorata un po’ ma Matt ha ancora difficoltà con la memoria a lungo termine e, in particolare, con quanto accaduto prima dell’incidente.
Ma anche se non può rammentare il giorno delle nozze, Matt sottolinea: “di sicuro ero felice quando l’ho sposata”.
Ora Matt prosegue con la riabilitazione per raggiungere tutto il suo potenziale.
Qualche tempo fa vi avevamo raccontato di una mamma uscita dal coma grazie al figlio, qui invece si è trattato dell’amore e del sostegno di una donna a riportare indietro il marito.
Unimamme e voi avete mai assistito a fatti straordinari?
Condividete la vostra esperienza con voi.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…