“C’è sempre un sacco di pressione sulle ragazze, devono vestire in un certo modo, agire in un certo modo, io invece voglio che le mie figlie sappiano che chi sono è già abbastanza” dichiara la fotografa Kate Parker, che ha preso spunto dalle immagini scattate alle sue bambine per realizzare un incredibile servizio fotografico intitolato: “La forza è la nuova bellezza”.
“Il progetto quindi è diventato quello di catturare le mie ragazze e i loro amici nel loro modo di essere e come tutto ciò vada bene, anzi meriti di essere celebrato” aggiunge l’artista.
Inizialmente però Kate Parker voleva solo immortalare l‘infanzia delle figlie, mettendo in pratica alcune tecniche di fotografia. Poi però è accaduto qualcosa.
“Le immagini sono cambiate. Ho cominciato a riconoscere dei modelli e identificare che le foto in cui le ragazze erano se stesse erano quelle più forti. Le immagini con le bambine erano le mie preferite“ ha aggiunto l’artista che ha quindi deciso di mantenere questo scopo mentre scattava altre foto alle figlie e alle loro amiche.
Questa serie di immagini mira a potenziare il vissuto delle bambine, a onorare i loro interessi personali, qualunque essi siano.
Noterete che non ci sono foto in abiti svolazzanti, bambole o altri stereotipi legati alle bambine.
“Le mie bambine sanno di essere perfette come sono” ha scritto la loro mamma sul proprio blog.
Quando le foto sono state postate sulla pagina del Today Show hanno ottenuto in un sol giorno più di 25 mila “mi piace” ispirando tanti genitori a scattare foto delle loro bimbe mentre fanno quello che amano.
Una mamma ha scritto di sua figlia: “è già una ragazza orgogliosa. Gioca nel fango e pure coi bastoni”.
“Forti e determinate, è così che dovremmo allevare le nostre figlie” ha aggiunto un’altra sul Daily Mail.
E voi unimamme cosa ne pensate di questo toccante ritratto dell’infanzia?
Come Izabela Urbaniak, anche la Parker ha cercato di cogliere la magia del mondo dei figli, riuscendoci perfettamente trasmettendone la dolcezza, la tenerezza, ma anche la forza e la grinta di queste ragazzine che un giorno saranno delle donne favolose e fiere di esserlo.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…