Vi ricordate il piccolo Harley Renshaw, il bimbo con un cancro che aveva commosso il mondo intero affrontando i duri trattamenti per la guarigione indossando una maschera da tartaruga ninja?
Vi farà sicuramente piacere che questo piccino, davvero un piccolo guerriero, ora è libero dal cancro che gli era stato diagnosticato e che aveva attaccato diversi organi.
Bambino di 6 anni trova tutto il suo coraggio per sconfiggere una brutta malattia
Per combattere il suo male che si era esteso a collo, fegato, polmoni e ossa, aveva trovato un modo davvero incredibile per affrontare la radioterapia: decorando la mascherina che doveva indossare rendendola uguale alle tartarughe ninja che tanto amava.
La sua storia aveva fatto il giro del mondo e per Natale il piccolo aveva ricevuto pupazzi e giochi delle tartarughe ninja da ogni parte del globo.
Harley dovrà ancora sottoporsi a regolari controlli per assicurarsi che la sua buona salute di mantenga costante, ma sicuramente i suoi genitori Oliver di 25 e Stacey di 23 anni tireranno un respiro di sollievo.
“Siamo entusiasti per questa notizia. Solo un anno fa al nostro piccolo è stata diagnosticata questa malattia e ha dovuto affrontare tante cose” ha riferito Oliver al Mirror “ora Harley corre ovunque e non vede l’ora di tornare a scuola”.
Un anno fa, appunto, i genitori del piccolo eroe aveva ricevuto la terribile notizia che Harley era affetto da un neuroblastoma, una rara e aggressiva forma di cancro infantile.
Il bimbo ha dovuto superare 80 giorni di intensiva chemioterapia e un’operazione per rimuovere il tumore.
Successivamente aveva ricevuto anche un trapianto di cellule staminali, ma c’erano state complicazioni.
La radioterapia e i trattamenti per guarire sono stati molto lunghi, con settimane di chemioterapia, nel frattempo il piccolo è stato insignito della Cancer Research UK’s Little Star Awards ed è anche diventato il volto della Kids and Teens Campaign per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.
Unimamme, noi non possiamo che unirci all’entusiasmo di Harley e dei suoi genitori per questa guarigione e siamo certo che la trovata della mascherina abbia aiutato tanto questo piccino a reagire e a sentirsi più forte.
I vostri figli sono mai ricorsi a un metodo simile davanti a qualche sfida o preoccupazione?
Dite la vostra se vi va.