Care unimamme, noi di Universo Mamma per la categoria Film, vi avevamo già parlato del film I 7 nani, e oggi vi proponiamo i puzzle e i disegni da colorare tratti proprio dalla suddetta pellicola.
Come sapete, si tratta di un film di animazione molto divertente per bambini e famiglie in cui ritroviamo, tutti insieme, oltre ai 7 nani, i personaggi più noti e amati delle favole: dalla Bella Addormentata a Biancaneve, da Cappuccetto Rosso a Mago Merlino. L’obiettivo, come ha detto uno dei creatori, “di prendere questi personaggi conosciuti e raccontare una fiaba completamente diversa”.
Il film ha riscosso molto successo nei paesi in cui è uscito: 3 milioni di dollari di incassi in Germania, 2 milioni in Russia. Si tratta di una bella storia sull’amicizia e la solidarietà… della serie: “Tutti per uno, uno per tutti”, che è anche il motto dei 7 nani.
Il cartone animato racconta la storia di Bobo, il più giovane dei sette nani, che per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà!
Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante.
Care unimamme ecco i disegni da colorare.
Ed ecco i puzzle.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…